Passa ai contenuti principali

NOBEL: FRANCESCO PER LA PACE!



Venerdì 10 ottobre 2014 alle 11:00 sarà assegnato il:

Premio Nobel Per La Pace

Francesco è un esempio di "Umanità globale"

Se ti va condividi questo post



Francesco ... Per la Pace!




Anima Candida

Anima bianca
pensieri splendidi
spirito candido
e gesti teneri.



Foto di: ©Pino Palumbo


Commenti

  1. Sottoscrivo in pieno la tua proposta!

    RispondiElimina
  2. Io sottoscrivo. Dove devo firmare?

    RispondiElimina
  3. Un pensiero di affetto a questo grande Papa.
    Notte Pino un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. D'accordissimo, Pino !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Pino, sono una voce fuori dal coro...questa volta non la penso come te
    Un caro saluto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sempre si possono condividere le stesse opinioni Antonella...non è detto che la voce fuori dal coro non sia io...magari conoscendo la tua opinione-proposta potrei stabilirlo.

      Ciao e grazie per essere tornata a leggermi.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ciao Pino, hai ragione era parecchio che non passavo...sono stata in vacanza e al rientro ho voluto proseguire un po' nella sistemazione della mia nuova biblioteca.
      Per quanto riguarda Papa Francesco non volevo assolutamente dire che che non lo stimo e che non lo ammiro come Papa...ma mi sarei aspettata qualche cosa di più, qualche alzata di voce più potente per difendere i valori cristiani e per difendere anche una certa ortodossia cattolica...e soprattutto quanto mi è pesato il silenzio, o quasi, sui cristiani sterminati!
      Non ho capito se la domanda di Kyle era per me o per te...in caso fosse stata per me la mia risposta è qui.
      Ciao, buon proseguimento di giornata.
      Antonella

      Elimina
  6. Perché no?

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Perché no?" ... alla mia preferenza ... o è una domanda per Antonella?
      Ciao Kylie.
      Grazie.

      Elimina
  7. Mi unisco al coro dei "sì" ;)
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  8. Ciao Pino, apprezzando Francesco condivido la tua proposta ma mi sento anche di riflettere attentamente sulle considerazioni di Antonella. Spero vivamente che l'azione di Papa Francesco possa essere più incisiva ed efficace e che possa avere la forza di affrontare le deviazioni del "potere temporale" (e non solo) che sono molte e difficili da estirpare.
    Auguri Francesco.

    RispondiElimina
  9. Mi spiace non essere stato di buon auspicio a Francesco... resta comunque un Uomo di immensa Umanità. È solo una mia opinione è come tale assolutamente discutibile, ma questo sarebbe tutt'altro dibattito.
    Ringrazio però molto Vittorino e Antonella che, anche se di opinione discordanti (Vittorino solo in parte per la verità), hanno espresso garbatamente le loro considerazioni.
    Un grazie ovviamente a tutti gli amici che si sono voluti unire a me in questo augurio a Francesco.
    un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo