Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p...
Sottoscrivo in pieno la tua proposta!
RispondiEliminaIo sottoscrivo. Dove devo firmare?
RispondiEliminaUn pensiero di affetto a questo grande Papa.
RispondiEliminaNotte Pino un abbraccio!
Sono d'accordo.
RispondiEliminaD'accordissimo, Pino !!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao Pino, sono una voce fuori dal coro...questa volta non la penso come te
RispondiEliminaUn caro saluto.
Antonella
Non sempre si possono condividere le stesse opinioni Antonella...non è detto che la voce fuori dal coro non sia io...magari conoscendo la tua opinione-proposta potrei stabilirlo.
EliminaCiao e grazie per essere tornata a leggermi.
Un abbraccio.
Ciao Pino, hai ragione era parecchio che non passavo...sono stata in vacanza e al rientro ho voluto proseguire un po' nella sistemazione della mia nuova biblioteca.
EliminaPer quanto riguarda Papa Francesco non volevo assolutamente dire che che non lo stimo e che non lo ammiro come Papa...ma mi sarei aspettata qualche cosa di più, qualche alzata di voce più potente per difendere i valori cristiani e per difendere anche una certa ortodossia cattolica...e soprattutto quanto mi è pesato il silenzio, o quasi, sui cristiani sterminati!
Non ho capito se la domanda di Kyle era per me o per te...in caso fosse stata per me la mia risposta è qui.
Ciao, buon proseguimento di giornata.
Antonella
Perché no?
RispondiEliminaBuona giornata!
"Perché no?" ... alla mia preferenza ... o è una domanda per Antonella?
EliminaCiao Kylie.
Grazie.
Mi unisco al coro dei "sì" ;)
RispondiEliminaBuon pomeriggio.
Ciao Pino, apprezzando Francesco condivido la tua proposta ma mi sento anche di riflettere attentamente sulle considerazioni di Antonella. Spero vivamente che l'azione di Papa Francesco possa essere più incisiva ed efficace e che possa avere la forza di affrontare le deviazioni del "potere temporale" (e non solo) che sono molte e difficili da estirpare.
RispondiEliminaAuguri Francesco.
Mi spiace non essere stato di buon auspicio a Francesco... resta comunque un Uomo di immensa Umanità. È solo una mia opinione è come tale assolutamente discutibile, ma questo sarebbe tutt'altro dibattito.
RispondiEliminaRingrazio però molto Vittorino e Antonella che, anche se di opinione discordanti (Vittorino solo in parte per la verità), hanno espresso garbatamente le loro considerazioni.
Un grazie ovviamente a tutti gli amici che si sono voluti unire a me in questo augurio a Francesco.
un abbraccio a tutti.