Passa ai contenuti principali

ILLUSIONE

Illusione



E'
un
filo
sottilissimo
come
di
seta
pura
teso
nell'etere
che
ci
unisce
nell'intimo
e
che
ci
da
piacere
.
.
.
(o
forse
l'illusione
?)
:
:
d'incontrarci
...sempre...
e
...ancora...
!
ogni
qualvolta
lo
vogliamo


Pino Palumbo
7 Ottobre 2013

Immagine da: Google






Commenti

  1. Complimenti caro Pino, con i tuoi versi ai unito le estremità di quel filo di seta!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ecco quel che definirei un haiku "dimagrito", che comunque risulta efficace e conferma che la tua cifra vincente è la sintesi.
    Cordialità e complimenti ;-)

    P.S.
    Hai posta

    RispondiElimina
  3. Ciao Pino, quanto tempo è passato...alla fine sono contenta di essere rientrata.

    Versi bellissimi Pino...mi hanno profondamente emozionata.

    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. A volte la sintesi è più efficace di troppe parole. Bravo

    RispondiElimina
  5. ciao Pino, complimenti bellissimi pensieri, un piacere sincero che ci unisce nel tempo, sperando che non sia illusione, molto emozionante grazie, buona serata rosa a presto.

    RispondiElimina
  6. Per me non è illusione quando senti che un’amicizia è vera e sincera anche se virtuale… e ogni volta è sempre un’emozione che unisce cuori regalando sentimenti preziosi e rari.
    Un abbraccio Pino, buona serata

    RispondiElimina
  7. sai che condivido con betty ....e già ti avevo detto ....non voglio pensarla come illusione ..ma come sogno...con l'illusione ti costruisci un modo fatto quasi di non realtà ...un'illusione da quel senso di campato per aria che fa a pugni con la realtà .....e non penso che non sia realtà questa ....un'abbraccione

    RispondiElimina
  8. Non c'è illusione quando c'è un filo che unisce e che permetterà di incontrarsi ancora.

    RispondiElimina
  9. Per me sei un amico, ora un po' distante.... ma questo filo e i tuoi dolci versi, mi fanno capire che sei vicino, comunque!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti...Antonio, Tom, Antonella e Carla...grazie.

    Leggo che Rosa, Betty, Ambra, Ale e...foreverme...non siete per nulla d'accordo cone me! e dire che la penso come voi!...poi vado su a rileggere e mi accorgo che avevo dimenticato un ?
    A volte una parola, ma anche un solo un segno di punteggiatura può cambiare radicalmente il senso. In effetti voglio così dare un interrogativo (ironico) al quale la risposta non può essere che negativa...non che non è solo un'illusione!

    Voglio poi aggiungere che i versi si riferiscono a tutti quei rapporti..."d'incomunicabilità fisica"...e non solo perché esercitati tramite web!

    Buona serata a tutti!
    ...e grazie ancora per le vostre visite!
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Questi versi mi fanno ricordare una leggenda cinese che sostiene che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci unisce alla persona a cui siamo destinati. Non importa la distanza o il tempo che dovrà trascorrere, le due anime predestinate, prima o poi si incontreranno perché il legame è indissolubile.
    Buona giornata Pino
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conoscevo Enrico...molto bella e profonda!
      Ciao

      Elimina
  12. Bellissimi ed emozionanti pensieri!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  13. Un bellissimo calligramma: bravo come sempre. Quanto alle illusioni, esse ci aiutano a vivere!

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo sulla incapacità di comunicazione ,ovvero sul fraintendimento casuale. Versi di grande capacità sintetica. Ti auguro buona domenica

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo