Passa ai contenuti principali

IN BILICO SULL'ORLO DEI TUOI OCCHI





In bilico sull'orlo dei tuoi occhi


In bilico sull'orlo d'una nuvola
Osservo il buio profondo del cielo sotto me
E la paura di cadere m'assale
E m'inabisso nel vorticare d'una vertigine 
Che anziché sprofondare m'innalza
Fino a sfiorare il bagliore d'una stella
Per poi volteggiare e planare sulla luna. 

In bilico sull'orlo d'un sogno...
Ma i miei occhi sono aperti 
E in loro si riflette
...il verde dei tuoi. 

Pino Palumbo 
20 ottobre 2016

Commenti

  1. Caro Pino, anche questa settimana la terminiamo con una tua bella poesia, di questo io ti ringrazio di cuore, i suo bellissimi versi non si possono più dimenticare.
    Ciao e buona giornata, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tom.
      Un abbraccio e un sorriso anche a te.

      Elimina
  2. Spesso, la paura di cadere viene associata a quella di sbagliare. Sembrerebbe questo, in sintesi, il contenuto del presente brano, che si dipana fra tentazione di lasciarsi andare e timore di compromettere qualcosa a cui si tiene molto.
    Ma pure in questa seconda ipotesi, ovvero cedendo alla tentazione, - dice in sostanza l'autore - rimane la magia dell'attimo.
    E non si tratta di un sogno oppure di un'illusione, ma della realtà!
    Con i miei più vivi complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna paura, nessuna tentazione, ma buona la chiusura del tuo intervento. I versi descrivono, enfatizzandolo ovviamente, quell'attimo in cui si guarda negli occhi chi si ama.
      Grazie per il gradimento Antonio.
      Buona settimana.

      Elimina
  3. Meravigliosa...un "dipinto"poetico...

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo