Passa ai contenuti principali

IL SAPORE DI UN ATTIMO






Il sapore di un attimo


Un attimo dimenticato,
come fosse mai vissuto;
un minuto, un momento
...lungo quanto solo un bacio,
s'è senza alcun ricordo
...è malinconia.
Un racconto...
e poi un verso, una poesia...
e ora si, resterà impresso
...come una fotografia. 
Un ricordo...
dimenticato...
è un istante non vissuto,
anche s'è solo un secondo,
un minuto...
anche s'è un attimo
...lungo un bacio.
Ritorna in mente e ne scrivi,
sicuro così...
non venga più ...scordato.
Il sapore però,
quello, purtroppo...
è per sempre ....perduto
...come il sapore di un bacio.


Pino.


5 giugno 2015                                   ©Pino Palumbo                                     Immagini da: Google*

*Chi ritenga di possederne i diritti e non volesse concederne la divulgazione, me ne dia comunicazione, provvederò a rimuovere le immagini.
Se invece acconsente alla pubblicazione su Vita e Poesia, sarei lieto di ricevere i relativi link di riferimento. Grazie.


Commenti

  1. Un attimo sigilla il passato e tutto ruota attorno un ricordo su cui è bello ricamare sensazioni ed emozioni che ci fanno vivere bene il tempo presente.
    Versi che si susseguono con armonia e musicalità.
    Una buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Cetty, un attimo può davvero rappresentare e farti rivivere tutte le aspettative, gioie ...o occasioni perse non realizzate. A volte un attimo "segna" più di un lungo periodo della vita.

      Grazie per essere passata.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. E' vero: certi eventi, ad esempio: un incontro importante o un amore improvviso, se cadono nell'oblio è come se non fossero mai esistiti.
    Un brano originale e ispirato. complimenti.

    P.S.
    Adesso il browser mostra subito al post; hai fatto dei cambiamenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonio, i tuoi complimenti sono sempre gratificanti.
      A presto.

      Elimina
  3. Però se ne scrivi significa che una traccia l'hanno lasciata tutte queste cose "perdute", magari alcune volte possono essere tracce superficiali, altre volte più profonde ma sono tutte sedimentate nella tua memoria.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...e a volte basta un nulla per rispolverarle.
      Grazie Xavier.
      Un abbraccio.

      Elimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo