Passa ai contenuti principali

SCUSATE L'INTERRUZIONE...

INTERROMPO IL POST ALLA MIA MAMMA (e sono sicuro che non ne avrebbe a male!) PERCHE' L'AMICA CARLA HA PUBBLICATO SUL SUO "Il Cast della Nostra Vita" UN POST RIASSUMENDO LA VITA QUOTIDIANA CHE TRASCORRE CON I SUOI RAGAZZI IN NICARAGUA. 

Il mio commento...
E' commovente questo tuo reportage fotografico della tua...vostra vita "quotidiana" Carla...
E' commovente non solo per le faccine tristi dei tuoi ragazzi, è commovente non solo per la povertà che racconta, è commovente non solo per la fatica a cui sono sottoposti!
E' commovente perché nonostante tutto i loro volti riescono a sorridere, i loro cuori riescono a diffondere calore, i loro occhi riescono a sprigionare fiducia, i loro sguardi non tradiscono la speranza...
Quanto abbiamo da imparare noi di questo mondo...
E' bello vederti sorridere ... 
insieme a loro!
Ciao Carla

Vi prego...andate a vederlo! Ci arricchirà (cliccate sull'immagine!)


Grazie a tutti coloro che seguiranno la mia indicazione!
Pino.
                                                                                                                                                          

Commenti

  1. Già lo tengo in blogroll.
    Ogni suo post è un'emozione, per le immagini e per i suoi "racconti", di vite vissute lontano da noi geograficamente ma soprattutto nel modo di affrontare i problemi e le avversità quotidiane.
    Imparare da chi sta peggio sarebbe regola aurea.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente il post è rivolto a chi non segue abitualmente Carla...
      Sono d'accordo con te...i suoi post sono insegnamento di vita!
      Ciao e grazie per l'interesse immediato.

      Elimina
  2. visto pino ....e sai cosa mi è piaciuto di più? ..i loro sorrisi .....con il niente che per loro è tutto loro continuano a sorridere lo stesso ...che questo sia da insegnamento anche per noi ....che ci lamentiamo se per caso non passa l'autobus in orario ...o se in pizzeria ritardano a servirci la pizza .......

    buon w.e. pino.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Barbara proprio come ho scritto a lei e nel post...è proprio quello che è più commovente!
      Ciao e buon w.e. anche a te

      Elimina
  3. vado a sbirciare ;)
    ciao ciao e auguri alla tua mamma

    RispondiElimina
  4. Già passata Pino!.
    Lo sai vero che Carla ed io siamo amiche nella vita reale? E la cosa bella è che lei è proprio così, piena di amore e di entusiasmo.
    Ciao, buon fine settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'avevo intuito in passato...
      Traspare in effetti tutto ...il suo entusiasmo e l'amore per quei ragazzi!
      Ciao buon w.e.

      Elimina
  5. ciao Pino, grazie del link, sono daccordo con te, la cosa che maggiormente colpisce e' il loro sorriso, ci insegnano molto, ciao grazie buon week end a presto rosa.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere andata a dare un'occhiata.
      Ciao e buon fine settimana

      Elimina
  6. Grazie Pino ai fatto bene ad avvisarmi
    meritava veramente una visita, naturalmente
    mi sono commosso, ma sono felice di averlo visitato
    e lo aggiunto al mio blog rol.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Sono andata a visitare il blog di Carla.
    Grazie d'averlo segnalato, perchè effettivamente il post è una lezione di vita.
    Ci sono ancora bambini splendidi che ci arricchiscono davvero.

    Buona serata, Pino.

    RispondiElimina
  8. Ciao Pino, è stato un piacere vedere quanto siano “ricchi” questi bambini… perchè la vera ricchezza è quella che posseggono loro… la ricchezza del cuore… e questo lo possiamo vedere dai loro stupendi sorrisi…
    Grazie per la bella segalazione Pino, ti auguro una meravigliosa serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te...anche se non avevo dubbi che avresti colto l'invito!
      Ciao e buona domenica.

      Elimina
  9. Ciao Pino,
    torno adesso da una puntatina sul blog che hai indicato, dove ho potuto apprezzare il lavoro della tua amica Carla e dove per altro ho lasciato un commento.
    Un saluto cordialissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo