Passa ai contenuti principali

VERGOGNA / ITALIA A PEZZI - 17 Gennaio 2013


VERGOGNA!!!
Gli angeli ... della Giustizia "FALCONE e BORSELLINO" ... lasciateli in pace!


POST ALL'UNISONO PER ESPRIMERE LA NOSTRA INDIGNAZIONE!


Questo vuol essere un post che unisce la nostra indignazione per quanto accade in Italia!
"Prendiamo l'Arte e ...mettiamola da parte!" Sì per una volta facciamolo, facciamolo davvero...e tutti quanti insieme diciamo...anzi urliamo forte, forte...forte:  
"Bastaaaaaaaaaaa!"
Se anche Tu pubblichi o condividi... ricordati di inserire il tuo link nella'apposita pagina (dove puoi leggere anche un piccolo regolamento), cliccando nel link sottostante :
                                                                                                             
Copiando e incollando fino a questo link, si dà la possibilità di inserire da qualsiasi blog! ... copia fino a qui tutta l'intestazione !
                                                                                                             

Torino, 1 Febbraio 2013
VERGOGNA!!!
Gli angeli ... della Giustizia "FALCONE e BORSELLINO" ... lasciateli in pace!
Ma non vi vergognate voi che tirate in ballo persone di quello spessore morale, sociale, umano e di giustizia per ricevere consensi, finite poi ad accapigliarvi l'uno con l'altro con il solo scopo di screditare quello che è l'avversario di turno?
Non vi vergognate voi che dovreste proporre un programma politico per il quale essere credibili e farvi votare, a pensare solamente a gettare infamia sull'antagonista con becere insinuazioni e a volte infantili sberleffi da scuola elementare, se non d'asilo, del tipo: Maestraaaa ma lui prima mi ha fatto questo!... Si però lui ieri mi ha fatto quest'altro!...eh però lui l'altro giorno ha detto così...e via continuando!
Ma dove sta la vostra professionalità, la vostra correttezza  e maturità morale?
Quando deciderete di proporvi con saggezza e ONESTA' affinché noi possiamo veramente capire e giudicare chi effettivamente, o meglio  "A CHI", ognuno di noi è vicino ideologicamente e politicamente?
Quando deciderete di esporre correttamente, chiaramente e con trasparenza i vostri programmi politico-economico-sociali per far progredire la nostra Italia e farla definitivamente uscire dal baratro?
Quando deciderete di farlo senza propagande da "camuffamenti sportivi" acquistando calciatori campioni, sperando così di avere il consenso già degli elettori-tifosi di quei colori? Certo che così la "campagna elettorale" costa davvero molto e allora speriamo che questi acquisti non vengano messi a rimborso come per gli hamburger e la nutella milanesi "pidiessini". Eh sì perché se andiamo a leggere dentro le notizie e ad ascoltare le sfumature dei telegiornali credo che non ci siano colori e/o bandiere di nessun partito che si possa "chiamare fuori".
Non è più possibile sostenere tutto questo, non è più possibile che la gente continui ad impoverirsi perché non ha un lavoro o ce l'ha precario, mal pagato o pagato in nero e perché deve pagare le tasse mal calcolate senza una logica proporzione.
Non è più possibile sopportare che la gente s'impoverisca con la velocità direttamente proporzionale a quella di chi invece s'arricchisce!
Non è più possibile sostenere che le televisioni e i giornali soprattutto, "prezzolati" ti ingannino non dicendo tutta la verità su accadimenti importanti o nascondendone addirittura degli altri.
Non è più possibile che riescano a distrarci con l'acquisto di un calciatore o con l'ultimo modello di tablet o con l'arrest del vip di turno.
Non è più possibile sostenere la "mala-vita" di tutta questa gente che ci parla attraverso false promesse, guardandoci con finti sorrisi. Allora io dico:
Possiamo noi, che li ascoltiamo per cercare di sapere, capire chi ha il programma migliore, ritenerle persone affidabili?
Possiamo noi avere la certezza che quando governeranno queste persone non ci faranno pagare anche il caffè mettendolo nella nota spese?
Possiamo noi soprattutto avere la consapevolezza che chi sarà eletto e dovrà governare il nostro Paese, lo farà con consapevolezza, trasparenza d'intenti e soprattutto ONESTA' morale?

Ci basterebbe sapere questo in fondo, cioè che chi si propone di guidare l'Italia:
1° sarà consapevole dei problemi che dovrà risolvere
2° avrà totale trasparenza d'intenti e nella gestione dei "nostri" soldi
3° avrà una moralità ONESTA.

L'ONESTA' ribadisco, dovrebbe essere all'insegna di ogni loro (soprattutto)... e anche nostra (perché no)...attività e comportamento sociale e addirittura umano.

Dentro l'ONESTA' si racchiude tutto quello che una persona, una famiglia, un paese o nazione, L'UMANITA' INTERA ha bisogno per vivere dignitosamente e senza altri ledere!
                                                                                                             

...E ORA ASPETTIAMO TANTI ALTRI...ANELLI... AGGANCIA IL TUO!                                     
Pino Palumbo
                                                                                                                                                  

Commenti

  1. Caro Pino speriamo che a serva a qualcosa tutto quello che te come promotore di questa grande iniziativa per scuotere questi nuovi lider che dovranno guidare il nuovo governo.
    io ho aggiornato il link di tutti coloro che si sono agganciati. Buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom...non so quanto davvero possa servire!
      Hai aggiornato da te i link di chi si è agganciato?,,,allora sarebbe meglio che li copiassi nella pagina dell'elenco così io potrò inserirli e allungare la lista...proprio in quella pagina dove mi hai lasciato il commento...potremmo essere di più!
      Ciao e buon fine settimana!

      Elimina
  2. Ho condiviso su FB questo tuo post che appoggio pienamente .
    Ho paura che, per il momento, non ci sia ancora qualcuno che abbia in sè le qualità necessarie...o per lo meno , secondo me, non c'è tra i politici più noti, o notori che dir si voglia....l'avvilimento è totale.
    Cari saluti , Pino, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola...purtroppo credo tu abbia ragione!
      Ciao

      Elimina
  3. basterebbe solo --l'onesta che si è persa strada facendo e un pò più di altruismo.....buon w.e. pino.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ONESTA' E ALTRUISMO...APPUNTO
      Cosa ci vuole!!!!
      Ciao Barbara

      Elimina
  4. Io sono incazzata, sono nauseata, sono completamente avvolta da "vomito" e scusatemi...a davvero non so se ne può più.
    Ma esiste un limite a questa indecenza..ditemelo Vi prego!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutti i tuoi ..."aggettivi"
      Ciao Carla.

      Elimina
  5. No Pino, non penso ci sia qualcuno in grado di guidare l'Italia in modo onesto... perchè credo che con l'onestà non si possa arrivare dove sono arrivati questi tipi... perchè con l'onestà non si può vivere nell'agiatezza a cui hanno sempre ambito e fare tutto ciò che gli pare...
    Buon w.e. Pino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo hai ragione Betty...credo anch'io che per vivere come loro...non si possa essere davvero onesti!
      Ciao e buona serata

      Elimina
  6. Ciao Pino vergogna sulla vergogna adesso tirano in ballo anche chi non può più parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'indecenza non ha limiti per certe persone caro Tiziano
      Ciao.

      Elimina
  7. Non abbiamo punti di riferimento onesti, purtroppo!

    RispondiElimina
  8. Io sono dell'opinione di Tiziano, va bene tutto abbiamo sopportato tutto ma che adesso per il loro tornaconto tirino in ballo la memoria delle uniche due persone oneste che abbiamo avuto la fortuna di avere in posti di grande responsabilità NO, ADESSO SONO IO CHE NON CI STO!
    Ti posto il link dei cavallini domani mattina, ho usato la tua introduzione, spero non ti spiaccia, se non vuoi dimmelo che la cambio.
    Ti auguro una serena domenica, a presto
    Antonella

    RispondiElimina
  9. CIAO PINO MI ASSOCIO ALLO SDEGNO GENERALE, E' SEMPRE PEGGIO, PURTROPPO, QUALCUNO DI LORO DOVREBBE PRENDERSI LA RESPONSABILITA' DI FAR FINIRE TUTTE QUESTE BUFFONATE, SEMBRA UN TEATRINO DI AVAN SPETTACOLO, CIAO GRAZIE BUONA SETTIMANA ROSA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma che fa ridere meno ...ma ...molto meno del vostro "Angolo..."
      anzi in confronto direi che è una "tragedia"
      Ciao Rosa e grazie.

      Elimina
  10. Mi scuso con tutti voi per aver risposto con qualche giorno di troppo...ma il w.e. e gli impegni di lavoro...
    Ciao e grazie a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo