Passa ai contenuti principali

A CHI HA LASCIATO LA SUA LETTERINA...


LA RISPOSTA DI GESU' BAMBINO
che BABBO NATALE mi ha recapitato!

Ha racchiuso tutti i vostri desideri dandone risposta ad ognuno,
lasciandovi alla fine con un quesito ... Leggi fino in fondo per scoprire qual'è!

Se hai avuto voglia di venire a leggere la risposta alla tua letterina, prova anche ad indovinare qual'è...
Non c'è niente in palio, solo un po di ...spensieratezza!

Ho fatto un copia-incolla e vi propongo qui la Sua risposta:

Carissimi,
sono felicissimo per aver ricevuto tante letterine da tutti voi, ma ...perché non avete richiesto tutte quelle cose materiali che la maggior parte solitamente desidera e chiede?!
Perché avete voluto mettermi in difficoltà con le vostre altruistiche e nobili richieste?!
Esaminiamo un po i vostri desideri:
la pace e l'amore nel mondo, eliminare la fame e la sofferenza (soprattutto nei bambini di tutte le razze e civiltà); annullare la sofferenza e le malattie; infondere più educazione e cultura e cancellare le tragedie terrene ...fratellanza tra gli uomini e che la natura si plachi (dopo però essere stata da voi maltrattata?!) ...Salute e serenità per tutti e più nessuna cattiveria nel mondo! Ottimismo anziché pessimismo, amore e tanta pace per tutti e che tutti i ciarlatani e disonesti spariscano dai parlamenti! Eppoi... un po di gioia, un mondo pulito, senza guerre e razzismo, senza odio e disparità sociali e ...poter camminare per le strade del mondo senza aver paura!
Letti tutti di fila lasciano senza ...fiato! ...ma questi sono in sintesi i desideri espressi nelle vostre letterine. Quasi... tutti i vostri desideri! Ora vi dico: Ma non credete che per tutto ciò sia inutile disturbare me?! Eppoi dico io, perché trasformare "...i deserti in prati..." annientando la vita di quegli organismi che hanno bisogno proprio del deserto per vivere? E le rose senza spine... No! ...come si dice... Non c'è rosa senza spine e...
Allora dicevo... non credete che quello che voi desiderate è stato negato e annientato dall'uomo e che quindi è solo "l'uomo" che può donarvelo?! ...sì ...solo Voi stessi potrete "ridarvi" tutto quello di cui avete bisogno!
Mi vengono chiesti più sorrisi intorno, tra le persone che si amano e a cui si vuole bene... beh... comincia a sorridere tu stesso... così che chi ti sta vicino possa vedere, appunto... sorrisi intorno a sé! Facendo così in modo che il suo desiderio venga esaudito... ti accorgerai che automaticamente esaudirai anche il tuo! E' proprio così "...Il sorriso non costa nulla ma è una delle cose più preziose che esistano!"...le Nonne lo sanno!
Vorreste avere o sentire vicine le persone ...i figli soprattutto ...beh ...li avete vicini... ogni volta che li pensate... ogni volta che il cuore palpita un pochino in un pensiero per loro! ...pensateli spesso! 
Non voglio che restiate delusi, come per qualcuno è accaduto, quindi vi dico che per tutti questi desideri siete voi stessi gli artefici affinché siano esauditi...FATELO!...e fatelo in fretta! Lo so è difficile e forse perché tutto questo si realizzi ci va più "...di nu miracolo e Babbo Natà senza il mio permesso...nun lo po 'ffà! ...Ricordate però che per tentare di realizzare tutto ciò, forse ci vuole un po dell'incanto di quando si era bambini e...se non ce lo ricordiamo più...per ritrovarlo, quell'innocente e genuino incanto, cerchiamolo nello sguardo dei nostri piccoli ...figli o nipoti che siano...Ve lo ripeto...per tutto ciò è inutile che disturbiate me?!

Bene vorrei ringraziare per il "grappino"...mi è servito davvero per scaldarmi un po...per il sigaro cubano ringrazio, ma quest'anno ho deciso di smettere di fumare! e...per quanto riguarda la "...copia del vecchio PlayBoy" ...beh...vista l'età...passo...e sorrido! Accettando queste gentili premure ho così evitato che con i fuochi d'artificio venissi fatto saltare in aria con la mia slitta e le mie devote renne, riuscendo così ad esaudire i desideri..."esaudibili"...Beh...i "nostri marò" ce l'abbiamo fatta a farli andare a casa per ...la mia nascita! ...Ho evitato "...di portare i cuccioli di San Bernardo ai bambini che abitano negli appartamenti in città, così questa estate ... ci ritroveremo con l'infausto fenomeno dei cani abbandonati in autostrada in decrescenza!"...per la verità non ne ho avuto richiesta! Eh sì i nostri ragazzi stanno diventando saggi e meno egoisti! In ultimo ...sono sicuro che il prossimo Natale riceverò un paio di letterine in più, da due piccole creature, perché nelle famiglie dove c'è Amore... germoglia la vita!
Per il "...Cappotto Bluberry, gli Stivali by Christian Louboutin e la Borsa Prada... DICO... HAI VISTO CHE PREZZI?!? ...Con che coraggio fai queste richieste... di questi tempi di crisi poi?! Suvvia un pò di criterio no?!

A te cara Betty e a tutti quelli che all'unisono si sono uniti alla tua speranza facendo propria la tua letterina, vorrei poter dire che:
Presto ti sentirai chiamare mamma dalla voce di tuo figlio! ...vorrei davvero potertelo dire e per questo mi farei crocifiggere di nuovo! ...Per questo e per tutti quei dolorosi accadimenti per i quali gli uomini non ne sono causa, di cui gli uomini non ne hanno colpa! ...Non posso davvero dirtelo, ma posso a te chiedere di continuare a sentirla quella voce, come hai fatto finora, con la mente ...attraverso i suoi gesti, i suoi sorrisi, le sue lacrime e le sue espressioni. Continua a sentirla quella voce attraverso gli occhi che si abbeverano dei suoi sguardi quando incontrano i tuoi e che parlano certamente ...per te, per lui... più delle parole! Continua a sentirla quella voce con il tuo cuore, attraverso le sue e le tue carezze, agli abbracci d'amore che forte stringono i vostri corpi quando la gioia vi invade o quando un po di conforto e consolazione si vuol regalare. Continua a sentirla quella voce Betty, quella voce che non odi e per tutta la vita ti sembrerà di ricordarne il timbro addirittura! Ti sembrerà di sentirla quella voce ...in tutta la sua dolcezza ...la dolcezza di un Figlio innamorato della sua Mamma!

Infine per il desiderio di Pino, il secondo, credo proprio che lo esaudirò! Non chiede molto e penso di riuscire ad esaudire la sua piccola richiesta, anche perché usata veramente, profondamente e sempre, ogni giorno, ogni istante... si potrebbe avere quasi tutto ciò che viene chiesto nelle vostre letterine... 

Qual'è il secondo desiderio di Pino?



Buon Natale a tutti voi e che possiate vivere sempre ... tutti ... nell'... ONESTA' !


Firmato: Gesù Bambino.
                                                                                                                                                 

Commenti

  1. Parole sante!!! Pino è vero tutto dipende da noi....Grazie!!!
    Lorena

    RispondiElimina
  2. un mittente importante Pino!
    Ti auguro buon pomeriggio
    Lu

    RispondiElimina
  3. Ciao Pino, il tuo desiderio è forse quello di volere un cuore grande e onesto per tutti?

    Grazie infinite per le bellissime parole… la voce di mio figlio sì, io la sento sempre dentro di me, nei suoi abbracci, nei suoi sorrisi e i suoi dolcissimi sguardi.
    Ma il mio desiderio era voluto più per lui che per me, parlare, cantare gridare, è sempre una valvola di sfogo per tutti… hai mai provato a capire cosa si prova nel cercare di far sentire la propria opinione… gridare la propria rabbia… e invece anche sforzandoti ti rimane tutto dentro… penso sia una grande frustrazione per chiunque e un dolore che non si può capire se non passandoci…

    Tantissimi Auguri Pino, che il nuovo anno possa regalarti tutto ciò di cui hai bisogno, e che la serenità, la pace e la salute regnino sempre nella tua casa

    RispondiElimina
  4. Caro Pino dopo aver letto tutto, credo che sia chiaro per tutti, siamo noi che il Natale lo facciamo buono oppure brutto! ignorando quanti hanno bisogno. Caro amico lascio il mio augurio per il nuovo anno a modo mio...
    Carissimo ecco il mio buon anno 2013 Clicca qui
    Speriamo che ci porti tanta fortuna e salute.
    Un abbraccio forte forte, con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. CIAO PINO, SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO SIA MEGLIO PER TUTTI, UN PO' PIU' DI SERENITA', E SALUTE SOPRATTUTTO, GRAZIE BUON ANNO A PRESTO ROSA.))

    RispondiElimina
  6. Troppo bello quello che ha scritto... "Gesù Bambino". E' vero tutto dipende da noi... Dovrei sorridere di più e sono sicura che, chi mi sta vicino, sarebbe più contento... Buona fine d'anno caro Pino e grazie di tutto. Un abbraccio. Ale

    RispondiElimina
  7. E' meravigliosa l'onestà di comprendere veramente ciò che ci servirebbe e ciò che potremmo fare credendoci davvero, iniziando da noi stessi... sei stato dolcissimo e ti ringrazio tanto per questo post meraviglioso. L'unica cosa è che purtroppo non possiamo far nulla quando i sorrisi e la pace non dipendono da noi, che li sfoggiamo da una vita nella speranza che qualcuno se ne accorga.. dobbiamo solo sorridere, talvolta, accettando che può anche non essere così. Un abbraccio di bene stretto stretto. Tanti auguri ancora, caro e dolce Pino. Con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  8. Ciao Pino, un post bellissimo sull'amore. L'amore può cambiare tutto nella nostra vita SE LO VOGLIAMO..o almeno questo ci aiuta a vivere più sereni ogni giorno. La vita come scrivi tu, si cambia sopratutto con il sorriso e l'amore. Speriamo che il prossimo anno ci sia quella famosa letterina in più nella mia famiglia ^_^ Per intanto mi accontento di avere un meraviglioso marito, due brave figlie e due buoni e bravi generi..e non è poco..
    Un abbraccio a te grandissimo..e che tutto ciò che desideri si avveri nella tua vita. BACIONI :)


    RispondiElimina
  9. certo dipende da me da te da tutti noi ....ma non sempre ....un sorriso per te....

    RispondiElimina
  10. Assemblare tutti i nostri desideri...e' stata una bella idea...
    Sempre bravo Pino!
    Ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  11. Tu hai un cuore d'oro e il tuo desiderio non può che essere qualcosa di estremamente speciale :-)
    Caro Amico, ti faccio i midi auguri di buon anno perché sarò via fino all'epifania.
    Grazie per la tua bellissima amicizia. Sono stata felice di averti scoperto. Vaty

    RispondiElimina
  12. sagge parole Pino.... rinnovo gli auguri!!!!

    RispondiElimina
  13. Mmmmmm ... mi sa che il tuo desiderio assomiglia al mio. Ma forse sono un poco presuntuosa a crederlo.
    Abbraccio di Buon Anno: sono immersa nelle gioie di famiglia (fortunella me) e non ho tempo per i blog. Ma son curiosa come una scimmia e quando ho visto il tuo commento via mail son dovuta venire a dare una occhiatina veloce veloce....
    Sandra

    RispondiElimina
  14. Bah...è sparito il commento. O , forse, c'è la moderazione? Boh. Comunque dicevo (più o meno) che forse , se non sono troppo presuntuosa, il tuo desiderio assomiglia la mio.
    Buon Anno con anticipo : ho poco tempo per i blog in questo periodo.
    Sandra

    RispondiElimina
  15. Un "Personaggio" così importante ti ha scelto come suo "tramite" perché sapeva quanta saggezza c'è in te...
    Grazie per tutto ciò che hai scritto e che spero ognuno di noi riesca a mettere in pratica (io in primis) almeno in parte.
    Un augurio sincero a tutti affinché il prossimo anno ci riservi tante giornate serene e gioiose piene di sorrisi
    nonnAnna

    RispondiElimina
  16. certo che di fantasia e di "pensieri" non ti mancano.
    PIno ottimo tutto...e se posso, sono in fondo i desideri di tutti noi e credo che Gesù Bambino li sappia già, ma credo che faccia fatica ad esaudirli , troppa fatica, poichè non riesce a trovare nessun aiuto.
    ciaoooo - ti lascio un grosso BUON ANNO

    RispondiElimina
  17. Grazie Pino.... Vivere tenendo sempre presente e salda l'onestà, è essenziale anche per noi e per i nostri figli! Purtroppo sono troppe le persone che non danno importanza a questo, a discapito di chi invece ne fa il proprio credo.
    Un abbraccio e buon 2013 a te e famiglia

    RispondiElimina
  18. Un bel post Pino.
    Sono in ritardo per dirti Buon Natale perciò i miei auguri sono per un felice anno nuovo, che ti porti serenità e salute; e non aggiungo ispirazione poetica perché quella non ti manca mai.

    RispondiElimina
  19. L'amore muove il mondo, diceva Dante Alighieri.

    Caro Pino, che ogni tuo desiderio si realizzi nel 2013!

    RispondiElimina
  20. Dipende da noi... Quanto é vero!

    RispondiElimina
  21. Ciao Pino, la tua è stata un'iniziativa bellissima, bravo.
    A te i miei auguri perchè il tuo 2013 sia come lo desideri.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina

  22. Qualunque sia il tuo desiderio Pino, auguro che venga esaudito.
    Felice 2013 a te e famiglia.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  23. Io ti dico solo grazie, per le sagge parole. Auguri Pino.

    RispondiElimina
  24. In questi primi minuti festosi del 2013 vorei condividere virtualmente il mio brindisi con te Clicca qui
    augurandoti un buon anno sperando che ci porti tanta fortuna e salute
    un forte abbraccio.
    Tiziano

    RispondiElimina
  25. Ti lascio i miei auguri per un sereno 2013 a te e famiglia.
    Ale

    RispondiElimina
  26. GRAZIE A TUTTI E SCUSATE SE I RINGRAZIAMENTI ARRIVANO UN PO' IN RITARDO!
    PER CONTRACCAMBIARE GLI AUGURI HO COMUNQUE FATTO APPOSTA IL POST SUCCESSIVO!

    Ciao.

    RispondiElimina
  27. con ritardo e vero, ma lascio il mio augurio per il 2013 piu sereno!
    bellissimo pensiero, letto con piacere e con sorriso che regali ti ringrazio! I tempi chè corrono gli sorrisi sono rari! (quelli veri) ...
    Un caro saluto Pino a te e famiglia da Budapest! (per ora) Lisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo