Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p...
Il commento vero è proprio dalla cara Carla caro Pino, qui ti lascio solo la buona giornata, amico.
RispondiEliminaTomaso
E come ci si può mai stancare di poesia...ora vado a vedere. Ciao Pino, grazie per tutto.
RispondiEliminaPino, un ringraziamento speciale a te per le tue bellissime poesie, messe a disposizione di noi tutti, e per essere passato da me lasciando i tuoi preziosi messaggi di apprezzamento, mi ha fatto enorme piacere!
RispondiEliminaGrazie di cuore! ;-)
Ciao Pino. Ci sono già stata da Carla e ho letto i tuoi versi con grandissimo piacere.
RispondiEliminaCiao Pino, grazie di essere passato da me. Mi fa molto piacere, contraccambio i tuoi saluti con affetto.
RispondiEliminaInteressante la tua collaborazione con Carla, complimenti!
Buona serata anche a te.
Ciao Pino,ho letto da Carla le tue splendide poesie!Grazie del saluto,buona serata Pino!Olga
RispondiEliminaCiao Pino, che piacere ritrovarti!
RispondiEliminaPerdonami per il ritardo del commento e per la mia latitanza degli ultimi tempi, ma come ho segnalato nel mio ultimo post oggi come oggi commento solo i post di chi commenta i miei, non per mancata buona volontà ma perchè ho problemi organizzativi e temporali legati alla salute precaria di mio papà, che necessita di assistenza parziale...
...ma ti/vi porto sempre, COSTANTEMENTE nel
cuore !!!
Ed è un piacere grandissimo passare da te e scoprire che è in corso una tua personale dalla comune amica Carla, sei senz'altro un ospite straordinario del suo spazio, te lo dico con il cuore in mano!
Un grande e sincero abbraccio, carissimo!
M@ddy
Passerò da Carla. Sei bravissimo a scrivere poesie. Ti seguo.
RispondiEliminaCiao Pino! Sono riuscit,, con paziena e con l'aiuto prezioso di una cara amica a superare un ostacolo che non mi permetteva di postare nè la candela nè il nastro rosa: Ora è tutto come volevo. Grazie anche a te. Sono contenta di averti conosciuto!
RispondiEliminapasserò da Carla
RispondiEliminaVado, vado!
RispondiEliminaTante davvero le tue poesie inserite!!!CHissàse i nostri amici sono saturi?
RispondiEliminaSperiamo di no...:)))
ciaoo PIno
Vista!
RispondiEliminaGrazie a tutti del vostro interessamento...continuate a seguirci.
RispondiElimina