Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p...
Caro Pino una chiusura spettacolare come l'artista a meritato... Bravo caro amico.
RispondiEliminaTomaso
Bellissima l'atmosfera che si riesca a creare con parole e immagini... complimenti!
RispondiEliminaIn realtà ci sono stata ieri, da Carla. Sicuramente per te sarà un po' malinconica la chiusura di questa mostra, io sono però così riuscita ad arrivare fino all'ultimo, perché domani vado all'estero e non rientro fino ai primi del mese prossimo.
RispondiEliminaOltre alla bellissima atmosfera, si ha anche la possibilità di capire attraverso i commenti, i sentimenti che provano le altre persone.
RispondiEliminaE' come una catena... i tuoi Pino, li conosciamo attraverso le tue meravigliose poesie, e gli amici invece, attraverso i loro commenti.
E' così che conoscendosi meglio, viene a crearsi un girotondo sempre più grande di amici che si stringono le mani.
Un abbraccio Pino, mi è piaciuto molto tutto quanto :-)
Muy buen blog, Pino.
RispondiEliminaTe dejo un abrazo.
HD
ottimo lavoro!!!
RispondiEliminaCiao Pino, ti seguo già sul blog di Carla e trovo che le tue poesie sono veramente belle, oltre ad essere ben accompagnate dalle immagini. Quindi mi resta solo che augurarti una buona domenica.
RispondiEliminaSono passata anche oggi. Un saluto veloce e l'augurio di una serena Domenica nel Signore.
RispondiEliminaCongratulazioni. Splendide le tue poesie Pino... e un grazie per aver conosciuto anche Carla. Buona domenica e un abbraccio ad entrambi.
RispondiEliminaAle
Grazie a tutti!
RispondiEliminaLette!
RispondiElimina