Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p...
Il premio migliore sia che tu continui a scrivere.
RispondiEliminaBonne journée. Pierrot
Grazie Pierrot...il mio premio migliore è quello di ricevere un augurio come questo...
EliminaCiao e grazie per avermi seguito...spero che continuerai a farlo qui sul mio blog!
Bonne journée
bhè COMPLIMENTISSIMI!!
RispondiEliminaE un abbraccio fortissimo e affetuosissimo anche a te Pino! (ti ho risp sul mio post ) ^_^
Grazie Vaty...
Eliminami fa piacere ricevere i tuoi complimentissimi
Ciao
Complimenti ai vincitori. Continua a deliziarci con le tue poesie Pino!
RispondiEliminaA presto
Io lo farò...e spero che tu (voi) continuerete ad onorarmi della vostra presenza!
Elimina...quelle inedite le pubblicherò anche sul mio blog...così potranno essere lette da chi non è riuscito a farlo da Carla!
Ciao.
Complimenti ai vincitori!
RispondiEliminaCerto he devi scrivere le tue bellissime poesie!Complimenti ai vincitori da Olga.
RispondiEliminaCiao Pino, per prima cosa sono felicissima del successo che la tua rassegna ha ottenuto, successo che ritengo meritatissimo. Penso che tu debba essere orgoglioso di te, delle cose che scrivi e di tutto ciò che attraverso i tuoi scritti comunichi agli altri. E poi grazie per il sentire comune che avete avuto tu e Carla nell'assegnarmi un premio, non me lo aspettavo e questo mi ha resa doppiamente felice...anche se in realtà quelli che veramente meritano un premio siete voi due.
RispondiEliminaL'augurio è di continuare a scrivere con questa intensità di sentimenti. Grazie ancora, Antonella
Grazie Antonella...sento sincerità in quello che scrivi e ti ringrazio. Certo che sono orgoglioso per tutto e per il premio sono contento che Carla abbia deciso di aggiungerti...lo meritavi!
EliminaCiao e apresto
Grazie di tutto Pino, mai avrei immaginato…
RispondiEliminaNon sapevo dove scrivere il mio commento, se qui o di là, e ho optato per il blog di Carla, lì si è svolto tutto, ed era giusto così.
Continua ancora ad addolcire, arricchire ed emozionare i nostri cuori come hai fatto fin'ora, e come pochi sanno fare.
Googbye Pino
Sì Betty...lì tutto si è svolto...
EliminaCiao e grazie ancora a te.
Tu continua a scrivere poesie e sara un
RispondiEliminamagnifico premio per i premiati e non
buona serata amico Pino,
Tiziano.
Certo che continuo...ora che ho "ripreso"
EliminaCiao Tiziano.
Complimenti anche da parte mia... è da un bel po' che non ti fari leggere nei miei blog...
RispondiEliminaRos
Grazie Ros...anche tu non giri molto da queste parti...
EliminaVerrò a leggere qualcosa
Ciao e buona giornata
mi complimento con te per il successo ottenuto,ciao Pino
RispondiEliminaGrazie Gabe
EliminaCiao Pino, ancora complimenti per la "mostra" da Carla! Ti lascio il mio saluto..
RispondiEliminaGrazie Paola
EliminaA presto
Complimenti!
RispondiEliminaScusami Pino se son passata da te senza dirti nulla della premiazione. Affinché tu ne comprenda il motivo ti scrivo il commento che ho lasciato da Carla:
RispondiElimina"Non trovo le parole per dire grazie a Carla e a Pino. Mi scuso di arrivare così in ritardo, ma non ero a Milano dal 14 di ottobre e sono tornata solo il 30 e ancora oggi sono un po' sfasata per via del fuso orario. Ho provato un moto di gratitudine e commozione quando ho letto la mail di Carla che mi segnalava la premiazione. Generosità da parte di Pino avermi dato un premio. Io ho solo scritto quello che percepivo dalle sue creazioni artistiche. Grazie, anche se un grazie è troppo povero per esprimere quello che sento."
E per te, Pino, voglio aggiungere che se i miei commenti hanno suscitato in te delle emozioni, queste sono nate perché ancor prima le tue parole avevano mosso in me sentimenti e vibrazioni che si sono trasformati in quei commenti che hai trovato degni di essere premiati e, ripeto, questo solo per la tua grande generosità.
Un abbraccio e l'augurio di proseguire il cammino di successo e apprezzamento che hai percorso da Carla.