Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p...
L'altro giorno sono venuta per lasciarti un saluto anche qui, oltre che da Carla, e non ho potuto commentarti...ho dedotto che avevi tolto questa possibilità dal momento che in un post precedente dici che questo blog era chiuso...ma ora, mi viene il dubbio! Avevi tolto i commenti o no?
RispondiEliminaComunque ti lascio il mio saluto e auguro a te e famiglia un buon fine settimana.
Sì Paola li avevo momentaneamente tolti, perché volevo concentrare l'attenzione sulla personale da Carla...non voglio impegnare troppo del vostro tempo lasciando magari un commento qui e uno da Carla...ma preferisco che si passi da li.
EliminaGrazie per i saluti...mi fa sempre piacere e passa da Carla se puoi ci sono nuove pagine!
Ciao e buon fine settimana a te e famiglia.
Ciao Pino, sono passata per augurarti un buon fine settimana e per dirti che ho finalmente pubblicato il post sulle opere autunnali degli amici blogger, cui anche tu hai collaborato con i tuoi versi.
RispondiEliminaComplimenti Pino!
RispondiEliminaGrazie a tutti....Tanto ci vediamo da Carla!
RispondiEliminaCiao