Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p...
caro Pino non capisco di quale foto parli, forse avevi anche le foto di coloro che ti seguono?
RispondiEliminaVedo che ora non hai più questo, dovrai forse recuperare il programma credo.
Buona giornata caro amico.
Tomaso
Sì Tommaso proprio quelle...e ci sono ancora (in basso a sinistra)....cmq ho controllato e tu ci sei ancora. Ciao.
Eliminaprova prova foto..
RispondiEliminami vedi?
Sì con te è tutto ok. Ciao.
EliminaCiao Pino avevo visto tempo fà la foto di intestazione con questa bellissima spiaggia ma non sapevo che era Capo D'orlando. Sei anche tu siciliano? Il tuo cognome e' diffuso nella mia citta'!
RispondiEliminaPer quanto riguarda blogger talvolta ciò che accade e' un mistero!
Buona serata.
Esattamente è la spiaggia di San Gregorio. No non sono siciliano, ma calabrese, anche se i miei avi da parte di mio padre hanno origini catanesi, ecco perchè trovi parecchio il mio cognome. Vai a leggere estate...la foto è sempre di lì con all'orizzonte....
EliminaLa tua foto non era sparita. Ciao e grazie di essere passata.
Ho controllato:ero comunque regolarmente rimasto tra i lettori fissi.
RispondiEliminaSì tu si...grazie comunque della collaborazione. Ciao Costantino.
Eliminapenso che tu avessi già indovinato per chi davo il voto ....anche se la decisione è stata difficile ...ma il cuore ha la strada ben segnata ...e difficile da cambiare .....ho letto il post sopra ....e ti dico ...posso darti tutte le risposte che vuoi ,,ma non ho tempo per farlo anche con i miei lettori ...è un bel modo di parlare di se e raccontarsi ..ma preferisco cogliere quello che una persona lascia tramite i post che fa ....inizio un pò col tuo blog domani ...a cercare di leggere più poesie che riesco ...perchè dietro una poesia come una musica c'è tutto di noi ,,,,...dolce serata ...un sorriso per te ....barbara
RispondiElimina..dimenticavo ...grazie per esserti unito al mio blog...
Ciao Barbara...Vasco e Renato?! dimmi se ho indovinato. Per il resto sono d'accordo con te, ma io ho voluto cogliere l'invito di un'amica che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere un pò di più...Spero che verrai a leggere come mi hai scritto e spero di leggere molte tue impressioni...anche se non dovessero essere positive. Ciao.
EliminaIo ci sono ancora!! Ciao ciao....
RispondiEliminaSì vedo...e ne sono contento. Ciao.
EliminaVedo dal commento in risposta a Francesca, che sei calabrese e di origini catanese. Mio marito é siciliano, di Messina anche se oramai,dal 73 , fatta eccezione di due anni a Napoli, è diventato quasi elbano come lo siamo i nostri figli ed io.
RispondiElimina...nato in calabria, ma fin da bambino vivo a Torino. Quante granite mangiate a Messina da ragazzo durante le mie vacanze ...si partiva in compagnia...treno traghetto e...granita! e si passava una serata! Ciao a Te e a tuo marito.
EliminaE io?
RispondiEliminaSì ci sei...Ciao.
EliminaLa piattaforma Blogger è in continuo aggiornamento e tra l’altro ci sono seri problemi d'incompatibilità con alcuni browser.
RispondiEliminaSaluti e buon inizio di settimana.
Eh sì me ne sono accorto...buona settimana anche a te. Ciao.
Elimina