Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p...
Auguri carissimi, caro Pino!
RispondiEliminaGrazie degli Auguri Gianna.
EliminaMa non c'era vero prima? ora vado a leggere la nuova poesia. Mi sono sempre dimenticata: ho visto che mi hai messo sotto "Ecco chi seguo.." tu non sei nel mio "Nuove da.." così come non ci sono gli ultimi amici trovati, perché non riesco più ad aggiornarlo. Questo mi mette a disagio perché potrei dimenticare di fare le visite ad ogni nuovo post, ma non so come fare.
RispondiEliminaAuguri di vero cuore,
RispondiEliminaanche se con un giorno di ritardo.
Complimenti per le bellissime poesie.
Grazie per gli auguri e per i complimenti. A rileggerti presto. Ciao.
EliminaAuguri per i Tuoi "primi 50 anni"!
RispondiEliminaMary
Grazie Mary...Ciao a rileggerti!
EliminaC'è un riconoscimento per te sul mio blog dei premi.
RispondiEliminaGrazie Gianna, mi hai fatto un bel regalo di compleanno! E' il mio 1° riconoscimento e sono molto onorato che sia arrivato da Te!...Essendo appunto il 1°...non so però come devo comportarmi e cosa dovrei fare. Puoi istruirmi? Grazie ancora e a...rileggerti!
EliminaAuguri in ritardo Pino...
RispondiEliminasiano giorni gentili per Te..
dandelìon
Grazie...sono comunque molto graditi. A rileggerti. Ciao.
EliminaEccomi anche io in ritardo caro Pino ancora non avevo il tuo blog nel mio blogroll, comunque ti auguro cento di questi giorni caro amico.
RispondiEliminaTomaso
Grazie...me ne bastano la metà! ahah Ciao.
Elimina...auguri! Anche se in ritardo!
RispondiEliminaGrazie...come vedi anche io in ritardo... Ciao.
Eliminaio arrivo in ritardo ma le orecchie te le tiro ugualmente .....stavo leggendomi ancora un pò del tuo blog ma mi ci vuole una vita ..forse sarà la mia connessione ma quando arrivo nel tuo blog....mi si rallenta tutto.....comunque ....continuerò la lettura ....piano piano .......buona giornata
RispondiEliminaok grazie...Ciao.
Elimina