Passa ai contenuti principali

ESPLOSIONE D'UNA STELLA



Esplosione d'una stella

Un frastuono assordante
Rombo che logora
Dilania il pensiero
Sconquassa la mente
Ed è esplosione...
Esplosione d'una stella 
Ti scaglia nell'infinito
E in solitudine rimbalzi
In un immenso senza lati
In un antro senza angoli
Ed è esplosione...
Esplosione d'una stella
Frantuma il tuo viso
In miriadi di lucenti schegge
Che trafiggono gl'occhi
E accecano i sentimenti
Scompari per sempre 
...E resta il niente.

Pino Palumbo 


18 maggio 2016

Commenti

  1. Un evento inaspettato, importante che annulla quasi la nostra personalità, in un momento di vita....
    Ho voluto interpretare così, i tuoi versi, Pino
    Buon fine settimana e un saluto,silvia

    RispondiElimina
  2. Come sempre emozionante e musicale.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Nulla si distrugge completamente, da molti frammenti che si riuniscono, si può generare una nuova vita.
    Ciao Pino, complimenti per questa tuo opera. Buona domenica
    enrico

    RispondiElimina
  4. Credo di capire che la tua poesia possa essere una metafora per qualcosa che ti sta arrivando e spero sia positiva. Do' comunque ragione ad Enrico per quanto riguarda la riunione di molti frammenti che possono portare ad una nuova vita. Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Nella loro diversità tutte molto apprezzate. Ognuna ha comunque una "piccola" attinenza con i miei versi.

    p.s. anch'io cari Enrico ed Elio concordo su "una nuova vita rigenerata da molti frammenti"...ed è bello che l'abbiate intravista, questa possibilità, oltre le parole della strofa finale.

    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo