Passa ai contenuti principali

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI


Questo è il mio ragazzo ..."ieri"...a 17 anni
La domenica successiva abbiamo organizzato per lui una festa a sorpresa e devo dire che è riuscita molto bene! Come da lui stesso confermato. Al suo arrivo, dopo il suo stupore e i saluti e gli auguri di tutti noi, suoi amici compresi, seduto su una sedia al centro della sala, ha guardato una proiezione: il suo film. E' stato preparato da me e cominciava con una lettera, proseguendo poi con circa dieci minuti di sue fotografie, tramite le quali ho cercato di raccontare la sua vita...da quando era ancora "nella pancia" della sua mamma...al giorno prima! Ho tagliato tutta questa parte per non "annoiarvi", ma mi fa piacere condividere con voi "la lettera" che gli ho dedicato...



...a 11 Anni
...dopo solo poche ore dalla nascita!


     Per chi ha piacere di visionare e apprezzare il video          della mia lettera a lui dedicata ...







  Post programmato il 31 Marzo - Pubblicazione: 2 Aprile - 18,00                                                  Foto di: Pino Palumbo
Tre delle 200 foto componenti il video


Commenti

  1. mi sono commossa,bella lettera
    auguri a tuo figlio per una vita piena di soddisfazioni

    RispondiElimina
  2. Caro Pino, come vedi ci sono nuovamente.
    Noi genitori ci prendiamo tanto tempo per dare hai figli la gioia della vita!
    Questi traguardi sono il premio che i genitore meritano! Complimenti a tuo figlio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Una lunga bellissima lettera d'amore a un figlio. I 18 anni sono un'età magica, col tempo la tua lettera diventerà il simbolo dei suoi 18 anni per tuo figlio e sarà per lui un ricordo splendido fatto di affetto e poesia.

    RispondiElimina
  4. Ciao Pino, entro in punta di piedi in questo momento così importante tra padre e figlio. Una lettera meravigliosa, la lettera che ogni figlio dovrebbe ricevere dal proprio padre. Un abbraccio e tanti auguri.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Beh, io ho...già dato...su YouTube, come segue:

    "Ciao Pino,
    benvenuto su YouTube con questa...entrata trionfale. Una lettera che tanti padri vorrebbero potere e sapere scrivere.
    Il nostro dovere nei confronti dei figli è quello di guida, sostegno, protezione, ciò che in agricoltura si definisce per estensione "tutore"; fatto ciò, con amore e dedizione, si spera che l'alberello cresca sano e robusto e questo è il mio augurio per Federico e per te.
    Buona vita."

    RispondiElimina
  6. Auguri a tuo figlio Pino e complimenti a te, sei un ottimo padre.
    Ci tenevo a dirti che il pensiero che mi facesti scrivere come commento sul tuo blog per natale a Gesù bambino ha preso forma... Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa notizia...vale una risposta...

      ...ricordo bene il tuo desiderio nella letterina...!
      Ti...Vi faccio davvero TANTI AUGURI!
      Ma quanto sono contento...davvero!
      E sai che mi fa molto felice che tu ti sia ricordata di quella letterina di due Natali fa, e che abbia avuto il desiderio di comunicarmi che...IL TUO DESIDERIO SI E' AVVERATO!
      ...della serie...tante volte le cose che si scrivono sui blog sotto i post, non sono scritte tanto per scrivere, ma perché sono pensate e comunque considerate vere e importanti.

      SONO DAVVERO FELICE PER VOI...
      ...se ti va tienimi aggiornato...

      Un affettuoso saluto.

      Ciao Betty.

      Elimina
    2. Ovvio lo zio Pino, sarai aggiornatissimo!
      Un abbraccio affettuoso da noi

      Elimina
  7. Grazie a tutti per aver lasciato un vostro pensiero per un avvenimento per me così importante.

    Grazie anche a chi l'ha trasmesso via mail ...questo l'ho apprezzato particolarmente...

    20:36 (16 ore fa) a me

    ciao Pino, auguri a tuo figlio, una bella tappa che ha fatto scaturire quei tuoi bellissimi pensieri. Molto commovente la lettera, esprime amore, soddisfazione e preoccupazione per il suo avvenire, vederli felici e forti nell'affrontare la vita ci rende orgogliosi! Vorremmo sempre il meglio per loro, spero che l'apprezzi come merita e la conservi questa lettera. Gli rimarrà un bel ricordo.

    ...ho apprezzato il fatto che hai colto e sintetizzato in sole tre parole, tutto il significato che ho voluto trasmettere con la mia lettera a mio figlio "...amore, soddisfazione e preoccupazione per il suo avvenire..."
    Grazie della tua delicatezza!
    Ciao.

    Un saluto e un abbraccio a tutti...ma proprio a tutti!

    RispondiElimina
  8. arrivo tardi..ma arrivo..Bellissima lettera di un padre attento e presente ad un figlio che tanto merita.

    RispondiElimina
  9. Una lettera così piena di amore che tocca il cuore. Quando si riguardano i nostri figli nelle fotografie di qualche anno fa la tenerezza che si prova è unica e capisco perfettamente come sia nata la tua lettera così intensa e sentita.
    Un augurio speciale a Federico, anche se in ritardo, che abbia una vita piena di soddisfazione e di tanto amore.

    RispondiElimina
  10. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri peluche natalizio canterino con luci e movimento. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MTg3NjA3MSwwMTAwMDAwOSxwZWx1Y2hlLW5hdGFsaXppby1jYW50ZXJpbm8tY29uLWx1Y2ktZS1tb3ZpbWVudG8tNjQyNC5odG1sLDIwMTYwOTE5LG9r

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo