Passa ai contenuti principali

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL MIO LIBRO: "FRAMMENTI DI VITA - PRIMA SELEZIONE"

Aggiornamento a fondo pagina...

07/11/13

GRAN GALA' DI PRESENTAZIONE! NON RICHIESTA PARTECIPAZIONE ... 
IN SMOKING O ABITO LUNGO! VENITE COME SIETE! ANCHE IN...JEANS!
***   ***   ***
Eccomi qui a parlarvi del mio libro. 
          Il titolo è "Frammenti di vita - Prima Selezione". Frammenti di Vita è il titolo che ho sempre continuando ad assegnargli ogni qualvolta trasferivo le mie poesie da..."un supporto all'altro". Eh sì dal bloc notes (che nostalgia!) al tablet il titolo è sempre stato quello. Così avrei anche voluto chiamare il mio blog, ma haimè ne esisteva già uno e quindi l'ho utilizzato come sottotitolo...ci sono troppo affezionato. 
Torniamo al mio libro...arriva la fine della correzione e al mio "via alla stampa" mi comunicano che  avendo già pubblicato un altro autore con quello stesso titolo, devo cambiarlo... No! non posso! Proprio non posso...cambiare titolo al mio sogno. Penso allora che le poesie che ho selezionato sono un misto tra alcune scritte 35-36 anni fa e altre scritte solo ieri; non avendo un "filo conduttore" o un argomento ben preciso, dico loro di aggiungere "Prima selezione". Mi sembra un buon escamotage per poterlo usare ... e anche perché non vorrei fermarmi qui e allora spero che sia di buon auspicio (questo mio progetto è dichiarato in "quarta copertina"...). Il libro raccoglie 74 Poesie e altre riflessioni e si compone di 170 pagine.
          È anche grazie a voi che questo mio sogno si è avverato! Si perché quando ho deciso di aprire il blog, l'intento era quello di verificare se quello che scrivevo...scrivo, possa piacere o no. Leggendo le vostre considerazioni e i vostri gradimenti, mi avete "sussurrato" di continuare a scriverne di nuove e, cosa più importante, di proporle ad alcune case editrici. Ed ecco che la BOOKSPRINT ha deciso di pubblicarle. Ringrazio innanzitutto l'editore Vito Pacelli per l'opportunità che mi ha dato ... anzi che mi "sta" dando! Ovviamente lo staff, nelle persone di Veronica (per il contenuto) e Benedetto (per la realizzazione della copertina), squisitamente disponibili e pazienti nell'avermi seguito passo passo da inizio settembre a fine ottobre nelle correzioni, stesura e realizzazione della copertina del libro, vedendolo così materializzarsi piano piano. Davvero come un sogno che nel principio è un po "sfocato" e poi diventa sempre più nitido, più limpido ... più reale!
La prima cosa che vediamo di un libro è la copertina (soprattutto la frontale-qui DX).



Premettendo che era un mio desiderio coinvolgere alcuni di voi proprio in segno di ringraziamento a quanto vi ho confessato qualche riga prima, ho proprio voluto cominciare da lì. Ho pensato di farla realizzare da un'amica, oltre che competente in materia e, da una mia "primitiva" bozza raffigurante tre dei dipinti che hanno ispirato altrettante poesie, è riuscita a realizzarla splendidamente. BETTY ha saputo rendere "poetica"  l'immagine fredda e geometrica che le avevo inviato, trasformandola in ciò che io avevo pensato o meglio voluto che fosse.
          I primi che vorrei quindi ringraziare sono loro: Betty, per aver realizzato esattamente quanto io avevo in mente per la copertina del mio libro. E poi CarlaTiziano Sandra che, oltre ad avermi ispirato con le loro opere quei versi, anche per avermi concesso di utilizzarle.Vorrei inoltre ringraziare anche gli amici (come BarbaraSilviaClaudio, Ambra che ho citato all'interno del libro e che hanno accolto con gradimento questo mio gesto) altri (che sono celati nelle pagine delle "vostre impressioni"). Proprio come dicevo poc'anzi, è anche grazie a tanti di voi che è arrivato questo libro e quindi al suo interno c'è tanto anche di voi.

Grazie a tutti.
                                                                                         
Come da molti di voi richiesto, informo che chi desiderasse averlo, lo può richiedere alla Casa Editrice Booksprint. Lo può anche richiedere direttamente a me con una richiesta qui nei commenti o alla mia mail e, in tal caso sarei felice di inviarlo con una mia dedica personale.  In seguito alla richiesta riceverete conferma e coordinate via mail.

Grazie ancora a tutti.
                                                                                         
Presentazione e Nota d'Autore le trovate qui.
                                                                                         

Commenti

  1. e non resisto manco più.....devo alzare quei calici ......e aiutooooo......non escono le parole .....cerco di trattenermi e ti dico.....che emozione .....emozione allo stato puro .....scossa di adrenalina ....niente mi incespico con le parole ......perdonami .....

    sono davvero contenta pino ....perchè il tuo sogno era un pochino anche il mio .....era un bel pò che mi dicevo ..caspita come diavolo è possibile che nessuno del campo raccolga il tuo scrivere ? e ora ti hanno finalmente aperto quella porta ....ed io sono strafelice per te ......davvero strafelice .....quando avrò il libro tra le mani ...perchè oggi vado a prenotarlo ....ci saranno altre emozioni....perchè ogni volta che rileggo le tue poesie emozioni nuove nascono ....ed è quello che una poesia deve lasciare ......basta ora mi godo solo la festa ...il mio ...il tuo sorriso ......e quello di tutti gli amici .....complimenti pino ...di tutto cuore ....e grazie .......un'abbraccio......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi alla fine qualcuno l'ha fatto! Grazie per il tuo entusiastico intervento.
      Ciao.

      Elimina
  2. Eccomi qui, desidero essere la prima (spero) ad omaggiare questo tua splendida ricca raccolta.
    Bellissima la grafica della copertina e mi voglio complimentare tanto con Betty : Sono altresì felice di averti dato una dritta per quanto riguarda l'editore e onorata, assieme ad altri amici, di far parte di questo tuo gioiello che non sarà certamente il primo.
    Un progetto elaborato, sofferto e che ha preso finalmente vita!
    Spero tu possa raccoglierei tanto successo come è giusto che sia quando nello scrivere si pone tanto di sé - in tutti i sensi : Non ti lasciar rannuvolare da qualche bigio momento, pensa a quali e tanti doni possiedi e lasciati cogliere sempre da un sorriso.
    Un abbraccio e buon tutto...sempre.

    RispondiElimina
  3. ciao Pino, complimenti, dopo tanta fatica, eccolo, il tuo libro, in tutto il suo splendore, bravissima Betty e gli amici che ti hanno aiutato in quest'avventura, credendoci, quanto te.
    Brindiamo tutti insieme.
    In bocca al lupo, spero che vada alla grande, ciao buon pomeriggio rosa.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa per i tuoi complimenti.
      Sì la copertina che Betty ha realizzato con i miei suggerimenti è fantastica e i gradimenti degli amici che ho inserito come prefazione hanno "personalizzato" il libro.
      Ciao e grazie ancora.

      Elimina
  4. E infatti io sono in jeans, il mio abbigliamento abituale ahahahhah!!!
    Ma cosa vedono i miei occhi… allora ce l’hai fatta, l’hai spuntata tu???
    Ne sono molto felice sia per te che per me.
    Direi che è venuto fuori un ottimo lavoro, complimenti Pino.
    Mi fa piacere vedere anche il tuo volto visto che dev’essere una foto recente.
    Grazie infinite per avermi coinvolta, per me è stato un onore.
    Ora vado ad ordinare il libro
    Ciao, un abbraccio e complimenti per il tuo sogno avverato :-)

    P.S. Dovresti correggere il link della tua Presentazione e Nota d'Autore che è  QUESTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! era quello che volevo! Sì è davvero un ottimo lavoro e davvero è la copertina che volevo! hai realizzato proprio quello che avevo in mente.

      Grazie ancora Betty...per tutto!

      Link corretto...

      Ciao e buona domenica.

      Elimina
  5. Complimenti a Pino, Betty, e tutti gli altri amici. Un cin cin con voi, anche se sono in pigiama....
    Un saluto a presto.

    RispondiElimina
  6. Grazie a te per i doni che sempre ci hai saputo inviare e mille complimenti per il tuo fantastico libro!:::)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella i tuoi complimenti sono ben accetti.
      Buona domenica.

      Elimina
  7. Complimenti Pino, complimenti a Betty, complimenti a tutti gli amici che ti hanno aiutato a realizzare il tuo sogno!
    un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Xavier come ho già scritto sopra la copertina che Betty ha realizzato con i suggerimenti che le ho dato è fantastica e i commenti degli amici che ho inserito come prefazione hanno "personalizzato" il libro.
      Ciao e grazie molto per i tuoi complimenti.
      Buona domenica

      Elimina
  8. I miei complimenti a Pino e Betty!!!Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Complimenti ricevuti e...intascati!
      Ciao.

      Elimina
  9. In attesa di farti una piccoli sorpresa, ti faccio i miei più sinceri complimenti ;-)
    Tanti cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovy per i tuoi complimenti e per la sorpresa che ormai so già essere il post ...all'angolo!
      Grazie ancora e buona domenica.

      Elimina
  10. Congratulazioni, Pino! E che questo sia solo l'inizio di una lunga e proficua produzione poetica e letteraria che permetta ai tuoi sogni di divenire parole per il piacere tuo e dei tuoi lettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari cara Ambra!...magari...
      Grazie per le congratulazioni e del tuo commento sempre delicato e ricercato nei termini squisiti.
      Buona domenica.

      Elimina
  11. E veramente bello,
    voglio complimentarmi con te per la meravigliosa opera che sei riuscito a creare,
    complimenti pure a Betty per come a realizzato la copertina.
    E un grazie a te per avermi reso partecipe della tua gioia
    ciao un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziano! non so se è veramente meravigliosa, ma è la mia "opera" e ne sono fiero!
      Come sono fiero di aver coinvolto alcuni amici che, seppur non conosco personalmente, mi hanno dato tanto.
      Ciao e...felice che ti sia piaciuta la copertina visto che c'è il tuo dipinto di venezia...

      Elimina
  12. Ciao Pino,
    perdona il ritardo con cui mi faccio vivo, ma in questi giorni sono alquanto impegnato, non al punto comunque da non condividere un momento come questo.
    La pubblicazione di un libro è sempre un evento importante, per cui la tua gioia è assolutamente legittima.
    Formulo i miei auguri più sinceri affinché tu possa scrivere ancora tanti volumi e mietere tante soddisfazioni.
    Un saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonio. E' onorevole ricevere congratulazioni e complimenti da te che d'arte sei conoscitore e intenditore...quindi...

      Elimina
    2. ...mi è scappato l'invio.....dicevo...quindi vale sicuramente molto la tua considerazione e spero che già a cominciare da questo libro, le soddisfazioni arrivino!
      Ciao Antonio.
      Buona domenica e ci vediamo...al solito post!

      Elimina
  13. Tantissimi auguri per la realizzazione di questo tuo primo traguardo. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cettina. Spero che più che un traguardo segni una...partenza!
      Ciao e buona domenica.

      Elimina
  14. Come sono felice per te, caro Pino!

    Vivi complimenti a te e brava a Betty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riempie di gioia cara Gianna leggere della tua felicità per me!
      Grazie di cuore. Un abbraccio.

      Elimina
  15. Felicitazioni vivissime! Sono contento che tu abbia finalmente trovato chi ha saputo appezzare la tua vena poetica permettendoti di realizzare il tuo sogno.Complimenti anche a coloro che hanno contribuito fattivamente alla creazione grafica dell'opera. EVVIVAAA!
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico per le tue felicitazioni e congratulazioni espresse con tanto entusiasmo.
      Evviva!
      Ciao.

      Elimina
  16. Complimenti vivissimi caro Pino!
    Ti auguro un vero successo per il tuo grande sogno avverato!
    Il tuo scrivere di poesia è meraviglioso e lo merita!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris per i complimenti.
      Ciao e buon fine settimana

      Elimina
  17. Ciao Pino, complimenti....un grande successo a cui se ne aggiungeranno tanti altri.

    Realizzare un sogno è la cosa più bella che ci possa capitare.

    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è proprio una cosa bellissima!
      ...e spero anch'io che se ne possano aggiungere altri, ma già così sono felicissimo.
      Buona domenica Antonella.

      Elimina
  18. Per qualche strana beffa del destino, sono arrivata più che ventesima, a commentare...
    ... ma che dire, grazie a Giovy x la "piccola sorpresa" sull'Angolo di stamani, altrimenti qs. post mi sarebbe sfuggito, xkè come sai x cause di forza maggiore utilizzo (e solo una tantum) il pc solo x passare di là, ultimamente...
    ...ma bando alle ciance, ti ribadisco ancora una volta che SEI GRANDE e che questo traguardo è STRAmeritato...
    ... ovvio che la mia copia la richiedo a te xkè m'aspetto una dedica personalizzata ^-* !!!!

    Congratulazioni davvero di cuore,
    e un particolare complimento a Betty x il suo contributo grafico ^-^ !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddy è così entusiastico il tuo gradimento che è contagioso!
      Grande è un po troppo però...ahahah...

      Per quanto riguarda la copia provvederò, ma dovrai pazientare...
      Ciao e grazie ancora.
      Buona domenica

      Elimina
  19. Felicissima con te, so cosa si prova ad avere tra le mani un libro "nostro"! E' una sensazione indimenticabile, quasi come la nascita di un figlio! La copertina è meravigliosa, e sono felice di apprendere che uno dei quadri che ne fanno parte, è opera dell'amica Carla! Il mio augurio? Che l'edizione accolga il consenso di moltissimi lettori. Ad maiora! Danila

    RispondiElimina
  20. Caro Pino, condivido la gioia di questo tuo annuncio... so perfettamente cosa significhi pubblicare una raccolta delle proprie poesie e ti voglio essere vicina con affetto sincero. Sei un uomo che scrive con il cuore e l'anima, ecco perchè i tuoi versi non possono lasciare indifferente il lettore e, di questo, ne hai avuta testimonianza certa nel corso degli anni, infatti, sono stati tanti gli amici che ti hanno seguito sempre con grande partecipazione. Ci tenevo a farti i miei migliori auguri... Ti stringo forte al cuore, un abbraccione! Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molto per gli auguri e per le belle parole che mi esprimi.
      Ciao e buona settimana.

      Elimina
  21. Congratulazioni!Le tue poesie parlano al cuore!Auguri!Rosetta

    RispondiElimina
  22. E'stato sempre il tuo sogno raccogliere le tue poesie in un libro...e ci sei riuscito. Congratulazioni!
    Ciao Pino ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...alla fine ce l'ho fatta e ne sono davvero felice.
      Grazie per le tue congratulazioni.
      Ciao e un saluto alla bella sicilia.

      Elimina
  23. Congratulazioni Pino, immagino la tua gioia immensa nel vedere il tuo sogno realizzarsi!!!
    Ti auguro il successo che meriti, e naturalmente di collezionarne molti altri...sono certa che l'ispirazione non ti manchera'!!!
    Prima di immergerti in nuove fatiche pero'...goditi l'attimo, insieme a tutte le persone che ti vogliono bene e saranno certamente fiere di te...compresa la tua mamma che stara' facendo di sì con la testa da Lassu' :)
    Bravissima Betty, il suo tocco è unico, e sono certa che contribuira' ad aumentare l'apprezzamento per il tuo libro!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dony!...belle le tue parole e delicato il tuo pensiero alla mia mamma che spero tu abbia ragione e stia godendo anche lei da lassù per la mia felicità!...spero proprio che sia così.
      Grazie ancora e buona domenica.

      Elimina
  24. Un sogno che si realizza Pino! Sono felice per te, la tua bravura è stata premiata.
    Congratulazioni a te e complimenti ai tuoi collaboratori d'eccezione.
    A presto con l'augurio di tante altre soddisfazioni in futuro.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sabrina.
      E' un piacere ricevere tanti complimenti e congratulazioni, anche da te.
      Buona domenica.

      Elimina
  25. Ciao Pino,
    complimenti i sogni son desideri!
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi...
      Grazie Antonella, mi fanno davvero piacere i tuoi complimenti e auguri.
      Ciao.

      Elimina
  26. Chiedo scusa se non vi ho ancora ringraziati uno ad uno per il vostro gradimento e i vostri complimenti che mi avete lasciato qui. Ho voluto utilizzare il tempo che oggi ho potuto dedicare per ringraziare chi ha lasciato un suo pensiero nei post che Ale, Carla e Giovy mi hanno dedicato, mi è sembrato più educato e galante.
    Vista l'ora vi rimando a domani e per il momento vi accomuno in un unico ringraziamento e abraccio.
    Buonanotte a tutti.

    RispondiElimina
  27. Congratulazioni Pino!! Vedere le proprie opere pubblicate è un'emozione unica, una grande soddisfazione! Complimenti sinceri!

    RispondiElimina
  28. Ciao Pino,
    mi unisco volentierissimo, anche se forse non proprio puntuale rispetto al post, al coro di quanti si sono congratulati con te per questa nuova e bella esperienza. Passare dal virtuale al cartaceo ritengo sia una gran bella soddisfazione e ti auguro sia solo la prima di una lunga serie. Onorata di far parte di coloro che svolgono ruolo di “cornice” a questa tua preziosa opera prima e, ribadisco, piacevolmente sorpresa che le mie semplici parole ad esposizione di un pensiero, abbiano trovato merito di stare in“compagnia” dei tuoi “Frammenti di vita”.
    Mi è piaciuta molto la spiegazione per la scelta del titolo…bella mossa! Della copertina ...che dire..bella e originale, i contenuti non potevano che dare un buon risultato! Mi fermo (come dico spesso, io non ho il dono della sintesi…e si vede) ma non prima di averti rinnovato complimenti e mega auguri .
    Un saluto speciale, buon tutto tutto tutto come sempre…e di più!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Vedi Silvia, proprio perché sono "semplici parole ad esposizione di un pensiero" che io ho creduto meritassero di trovar posto nei miei “Frammenti di vita”. Non mi piacciono le pompose prefazioni costruite ad hoc! Preferisco la semplice spontaneità ed ecco perché ho pensato di mettere delle parole che erano già state espresse "PRIMA" che il libro fosse "un libro" e perciò spontanee come le tue e quelle degli altri amici.

      Ciao e grazie ancora per gli auguri e i complimenti.

      Elimina
  29. Vorrei ringraziare, se permetti Pino, alcune persone che mi hanno nominata:

    Ale
    Xavier
    Olgica T
    Tiziano
    Gianna
    M@ddy
    Dony

    GRAZIE DI CUORE!!
    Ne approfitto per augurarti un sereno w.e. Pino, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che permetto Betty!...fai pure (tanto l'hai già fatto!...ahaha...)
      Approfitto per ringraziare anch'io gli amici che hanno apprezzato il tuo lavoro, ma quando ti ho chiesto di realizzare l'idea che avevo della copertina del mio libro, sapevo che mi stavo rivolgendo alla persona giusta. Sì perchè tu sei una persona attenta a quello che devono essere le "sfumature" giuste per emozionare. E la copertina che hai realizzato, è un'emozione!...almeno per me...

      Grazie ancora e un sereno fine settimana anche a te, Mauro e un abbraccio al ragazzone Matteo.

      Elimina
  30. Ciao Pino ! Che dirti? Non posso che farti i miei complimenti per questo traguardo...un sogno che si realizza è sempre una gran cosa, una soddisfazione unica....anch,io lo cullo dentro di me da tantissimo tempo, ma per il momento rimane un sogno., un po' per paura un po' per altri motivi......intanto è anche un piacere vedere che cari amici raggiungono la meta ....immagino che anche tua moglie e i tuoi ragazzi saranno entusiasti di tutto questo!!!!
    Ti abbraccio e ancora mi congratulo con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole con le quali ti complimenti con me.
      Ciao.

      Elimina
  31. .....e complimenti a Betty ^__^!!!

    RispondiElimina
  32. Sono felice per te Pino, è una bella soddisfazione pubblicare un libro di poesie. Abbiamo tutti bisogno di sognare con le parole e vivere emozioni e sentimenti che teniamo spesso racchiusi dentro di noi, un po' relegati e disconosciuti molto spesso. Quindi tantissimi auguri a te e al tuo libro. Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  33. Fantastica novità!!! lo leggerò quanto prima!!! intanto complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina per l'entusiasmo!
      Ciao e buona settimana.

      Elimina
  34. so che emozione si prova e ti faccio tutti i miei auguri di cuore
    ciao Pino ad maiora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabe...è un piacere ricevere anche i tuoi auguri
      Ciao.

      Elimina
  35. Ciao Pino,
    puff, puff, arrivo buon ultimo, di corsa, trafelato...
    Lo dicevo io "attenti a quei due...faranno strada!" (ma quante volte l'ho già usata questa battuta?). Bella coppia tu e Betty.
    Ti rinnovo qui il mio apprezzamento e prenoto la mia copia. Attendo che tu mi invii con comodo conferma e coordinate.
    Grazie, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per l'apprezzamento "simpatico" che mi fai!...
      Prendo nota per la tua copia...
      Ciao.

      Elimina
  36. Vittorino sarà contento di non, essere più l'ultimo. Ottima iniziativa Pino e vedo di comandarlo. Ti contatto anche via mail. Adesso capisco la tua alternante presenza nel blog. Ma alla fine del libro hai aggiunto anche i tuoi interventi ne "L'angolo del sorriso"? (lol). A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elio! ...credo che tu sia l'unico ad aver capito che la mia alternanza era dovuta soprattutto alla realizzazione del mio libro come avevo fatto intendere ad inizio settembre!...o quanto meno è l'unico che lo scrive!
      Anche per te prendo nota per la tua copia...
      Ciao.

      Elimina
  37. Wow che emozionante dovrebbe essere per te Pino..!
    Io ti auguro in bocca al lupo e tanto successo per il futuro nella tua carriera artistica! Te lo meriti decisamente ;-)
    Se lo trovo a Messina prometto di acquistare un campione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vica! Grazie del tuo entusiasmo...sì è davvero emozionante!
      Sarà difficile che tu lo trovi in libreria...lo devi ordinare con il titolo e il nome della casa editrice e te lo fanno avere...oppure direttamente alla casa Editrice o più semplicemente, come molti amici stanno facendo, lo puoi ordinare direttamente a me alla mia mail.

      Ciao e grazie ancora.
      Affettuosamente...

      Elimina
  38. Caro Pino, eccomi arrivato! mi dispiace che la settimana scorsa per varie ragioni non ho nemmeno guardato il mio blog roll ecco il motivo che non ce stato nessun mio commento!!!
    Spero di essere arrivato in tempo per farti le mie congratulazioni del tuo libro.
    Sicvuramente è un traguardo di arrivare finalmente di avere tra le mani il proprio libro.
    Le tue poesie sono sempre ben motivate ed interessanti caro amico.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom e grazie per i tuoi squisiti complimenti che ancora una volta mi fai.

      A presto.

      Elimina
  39. Complimenti ,sicuramente è un bel traguardo ." Ad Maiora "
    Un caro saluto
    Rakel

    RispondiElimina
  40. Carissimo, sono felice che tu abbia potuto finalmente realizzare il tuo sogno di pubblicare…credo sia un po' quello di tutti noi che, attraverso la poesie a comunichiamo e trasferiamo i nostri sentimenti ed emozioni sulla carta….Ti auguro tanta fortuna e spero di poter realizzare..presto o tardi anche il mio sogno…Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti e auguri.

      Molto apprezzati cara Caterina.
      Ciao e a presto.

      Elimina
  41. Pino... amico mio!! Non ho fatto altro che correre qui immediatamente, dopo che ho letto il tuo commento!! <3 <3 Sono così FELICE e FIERA di te!! Così tanto!!! Sono proprio commossa perchè è bellissimo che il tuo sogno si sia avverato: lo meriti, lo meriti con tutto il cuore!! Sei un'anima preziosa, ad ogni tuo battito. Era il minimo che questi buoni sentimenti venissero fuori e si diffondessero tra il grigiore di questa società.. sei stupendo e ti auguro tanta gioia da questo momento a venire, milioni di altre soddisfazioni e tanto, tanto affetto!!! <3 <3 <3 Ti voglio bene e ... CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely del tul tuo gradimento così accorato e molto esuberante!
      Complimenti i tuoi che mi prendo molto volentieri e con gioia!

      Ciao e a presto.

      Elimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo