Passa ai contenuti principali

BUON COMPLEANNO LUCA

RINGRAZIAMENTI:
"Potrei usare milioni di parole x descrivervi, ma l'unica che rende l'idea è: MERAVIGLIOSI!!! Grazie (segue faccina sorridente...che non so come si inserisce!)"
Questo è l'sms di LUCA che abbiamo ricevuto io, mia moglie Terry e Federico, appena subito dopo essere uscito a fine serata. E' stata una piacevolissima serata! ... a tratti anche emozionante (ma queste sono altre storie!...).

La risposta al suo sms non poteva che essere: 
"... come Te!"
... ma questo appare "scontato" no?!

Grazie a tutti per aver voluto condividere uno dei momenti più belli di un genitore! 


 


 

 
clip_image001
23 grammi di sorrisi in questi 23 anni della tua vita
23 grammi di felicità negli ultimi 23 anni della nostra esistenza
23 grammi di amore in quei 23 secondi prima della tua nascita
23 grammi … e sembrano 23 tonnellate!!!   
I TUOI

 
clip_image002



Te … Lui

 

Guardo i tuoi occhi

e son quelli di un uomo,

ascolto le tue parole

e sono già di saggezza.

Osservo i tuoi pensieri

non più di un bimbo son ora,

ma molto di lui

... in te c'è ancora.

 

Parlo con te e ascolto lui

la sua voce ogni tanto ritorna

... è inconfondibilmente la tua!

... nella mia memoria.

Nelle movenze sei ancora lui

ma il tuo corpo è ora d'adulto

... lo porti in giro or ora

... con quella stessa allegria.

 

Guardo i tuoi capelli ...

neri come i miei di un tempo

scruto i tuoi sogni ...

veri come i miei di quel tempo.

Spio i tuoi desideri

e son chiari e puri

ancor oggi come quelli di lui

... e son come i miei.

 

“Parli e ti ascolto

il tempo è passato

il bimbo è cresciuto

io mi sento perduto

come in quel primo sguardo

di quando in un pianto

al mondo sei venuto

 

... e tutto ebbe inizio! ...”

 


Pino Palumbo

27 Giugno 2013









Commenti

  1. bellissima pino .......sorrido nel leggerla e senza altre parole .......quindi via ai festeggiamenti ....ho portato lo spumante o meglio alcune bottiglie di spumante ....non sono ventitre ma col pensiero le facciamo arrivare anche a 23 ......

    auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii luca ....tanti e tanti cari auguri .....

    http://www.progressonline.it/allegati_articoli/3075_fotogrande1_cin_cin_foto_grande.jpg

    non mi ricordo come si fa il click nel commento ....mi spiace .....

    buona giornata a te pino.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non siamo arrivati a 23 bottiglie per i festeggiamenti...ne sono bastate ...2-3...
      Non siamo mica ubriaconi!?

      Grazie e Ciao

      Elimina
  2. Ciao Pini, tantissimi auguri al tuo Luca.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella...non ti avevo immediatamente riconosciuta con foto nuova!

      Ciao.

      Elimina
  3. Ciao Pino, auguroni a luca, anche da parte mia, bellissima e commovente la poesia che gli hai dedicato, e' inevitabile il confronto tra loro e noi, ci immedesimiamo, con nostalgia dei tempi passati, ma orgogliosi nel vederli crescere e affacciarsi alla vita con entusasmo, ciao complimenti, buon pomeriggio rosa, a presto.
    Grazie del bel video.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì...hai proprio ragione Rosa...in tutto!

      Grazie e ciao

      Elimina
  4. Tanti auguri e cento di questi giorni a Luca,
    e un pensiero al bravissimo papà per la bella poesia

    ciao Pino buona serata

    Tiziano.

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri di cuore da parte mia a Luca,
    il mio augurio è che crescendo riesca a mantenere il suo animo bambino, accrescendo la saggezza dell’uomo giusto.
    Spero non gli manchi mai l’entusiasmo di affrontare le cose, e che i sogni più grandi che custodisce in fondo al suo cuore si possano avverare assaporandoli appieno.
    La tua poesia Pino mi ha commosso, non ho parole per descrivere quello che sento, i figli sono pezzi del nostro cuore, e il nostro l’amore per loro è infinito, e sarà sempre così anche quando crescendo si allontaneranno per formare una nuova famiglia...
    Un abbraccio grande a te e al lui

    P.S. perdona il ritardo, ma oggi è stata una giornata di visite mediche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...spero nulla di particolare!...

      Grazie Betty per i tuoi auguri...davvero profondi e sentiti!
      Grazie per il tuo gradimento alla mia poesia...

      Un abbraccio anche a te. Ciao

      Elimina
  6. Sempre meno presente nella blogsfera, ma non certo per mia volontà, non potevo mancare di unirmi ai festeggiamenti per il compleanno del tuo caro figliolo, al quale faccio tantissimi auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Krilù!

      Mi spiace sapere che non puoi essere molto presente...immagino per problemi di salute?! Ti faccio io i miei più sinceri auguri...

      Ciao

      Elimina
  7. Nei figli spesso ci rivediamo, nei figli ci perpetuiamo, nella vita che diamo loro c'è forse racchiuso un briciolo d'eternità.
    Tanti sinceri auguri di Buon Compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sì forse...riponiamo in loro "...un briciolo d'eternità"! hai ragione Antonio.

      Grazie.

      Elimina
  8. Innanzitutto un grazie generale a tutti voi da parte di Luca, che è passato a leggere la poesia e ha letto i vostri auguri! Mi ha chiesto di farlo...
    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  9. Augurissimi!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dony...è un piacere rileggerti!
      Ciao.

      Elimina
  10. Auguroni a Luca, anche se hanno 23 anni, sono sempre i nostri ragazzi...
    Bella la poesia, e grazie per Baglioni. Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale...allora...come la trovi Torino? ti piace?
      Ciao.

      Elimina
  11. grazie a te pino per condividere con noi la tua gioia ....buon inizio settimana un'abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo