Parole: Graffiti che sporcano ... se non son d'autore i muri dell'esistenza! ©Pino Palumbo

26/02/12

SE SI POTESSE RESTARE BAMBINI

SE SI POTESSE RESTARE BAMBINI”
Foto di: Pino Palumbo

Come può esistere
il male;
come può esistere
l’odio;
come può esistere
la cattiveria,
la perfidia
e l’invidia?
Come può esistere
il disprezzo;
come può esistere
il linciaggio
morale,
la distruzione
verbale,
l’esibizione
cinica?
Ti guardo
piccolo uomo
e mi domando:
Perché cresce l’uomo?”

Ante-2000
Pino Palumbo
                                                                                                         

6 commenti:

  1. Il segreto è quello di restare bambini nel cuore, e questo è l'augurio che faccio a tuo figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io...quando l'ho scritta aveva qualche mese e adesso ne ha 22 !!! A guardarlo oggi...credo che lo abbia capito anche lui.

      Elimina
  2. esprime a pieno le sensazioni che sto provando in questi giorni!

    RispondiElimina
  3. se non esistessero noi non potremmo conoscerli e non potremmo imparare a evitarli e a fuggire da loro .....

    RispondiElimina
  4. Molto spesso evito di guardare il TG, le brutte notizie hanno un effetto devastante su di me, come penso per tante altre persone, ma su di me dura parecchi giorni...
    L'uomo è malvagio, è cattivo, ma dobbiamo pensare che ci sono anche persone buone per fortuna, e io voglio sperare che siano la maggioranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Betty...io "credo" che sia la maggioranza...
      Altrimenti sarebbe la fine!
      Ciao.

      Elimina

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.