Passa ai contenuti principali

UN GIORNO CHE NON C'È

Un giorno che non c'è



Vorrei vivere un giorno che non c'è
Dove l'esistenza non ha tempo
Dove tutto ha un inizio
E nulla una fine.
Vorrei vivere un tempo che non c'è
Dove il nulla non esiste
E dove tutto è il nulla
Vorrei vivere un momento che non c'è
Dove tutto è emozione
E ogni emozione è un brivido
Vorrei vivere in un sospiro
In un battito di cuore
Nello sguardo d'un sorriso
Vorrei vivere in una lacrima
Dello smeraldo dei tuoi occhi
E tra le labbra d'un tuo bacio
...perdermi.


Pino.



2 marzo 2016                                  ©Pino Palumbo                                Immagine da: Google*

*Chi ritenga di possederne i diritti e non volesse concederne la divulgazione, è gradita comunicazione.
Se invece acconsente alla pubblicazione su Vita e Poesia, sarei lieto di ricevere i relativi link di riferimento.

Commenti

  1. Vedi Pino, non ho voluto arrendermi, e ho trovato sulla sinistra che era scritto l'ultimo tuo post, se lo sarà sempre cosi lo troverò la prossima volta ma se cambi ancora!!! non sarà facile.
    Ciao e buona giornata, sotto la pioggia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Pino, ben ritrovato! Ora che (incrociando le dita) sembra che io sia ritornata abbastanza stabilmente sui blog, ti eri perso tu... Spero che sia tutto OK per te e per la tua famiglia.
    Ho molto apprezzato questi tuoi delicatissimi versi e spero di poterti leggere più spesso. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa poesia Pino!Io mi ritrovo sempre dentro i tuoi versi.
    Sono felice di vedere che non hai perso il desiderio di scrivere, pur avendo un pò "abbandonato" il blog. Ne deduco che il tuo animo è sereno, per esperienza personale so che quando l'animo è in subbuglio, per qualsiasi motivo, non si riesce a scrivere le poesie.
    Grazie per avermi nuovamente emozionato. Buon tutto! G.Piera

    RispondiElimina
  4. La forza della speranza quando tutto sembra diventato piu difficile;la firza dei sentimenti che rompono le barriere del tempo e aprono spazi infiniti;la voglia di vuvere espressa dai sentimenti,fanno di questi versi un inno all 'amore come unico strumento per riscattarsi e credere in un oltre indefinito ma compiuto dalla forte carica emotiva. Quando la poesia supera il momento e lo eternizza.

    RispondiElimina
  5. Ciao Pino, scusa l'assenza ma qualche problema di vita ed un po' di pigrizia mi tengono lontano dalla tastiera. Forse mi ripeto ma le tue poesie mi piacciono tutte e spero in un'ulteriore pubblicazione. Buona settimana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo