Passa ai contenuti principali

IMPLOSIONE




Implosione 

Un boato m'implode nella mente 
Mi stravolge l'esistenza 
M'invade il cuore e l'anima 
Mi avvolge la vita teneramente. 

Un lampo di quelli che graffiano il cielo
che vedi dove nasce, ma non dove cade
e rischiara col suo bagliore violento 
il cielo tetro di nuvole e nero.

Un'esplosione surreale 
che m'infrange la vita d'emozione
...guardando i tuoi occhi
...inebriandomi del tuo sorriso
...inventandomi il tuo profumo.


Pino.


24 settembre 2015                                   ©Pino Palumbo                                Immagine da: Google*

*Chi ritenga di possederne i diritti e non volesse concederne la divulgazione, è gradita comunicazione.
Se invece acconsente alla pubblicazione su Vita e Poesia, sarei lieto di ricevere i relativi link di riferimento.


Commenti

  1. Le tue parole sono una splendida immagine della passione che travolge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione è davvero un bel motore...qualsiasi significato le si attribuisca.
      Grazie Ambra.

      Elimina
  2. Caro Pino, rieccomi dopo la mia forzata assenza...
    Vedo che le tue belle poesie ci rammentano qualcosa di sconvolgente.
    Ciao e buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di rivederti girovagare tra i blog caro Tom!
      Spero che tu stia meglio ora.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. E' la sintesi di una dichiarazione d'amore, un'emozione appunto che implode.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Carla...sono davvero felice di rileggere un tuo pensiero.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Un brano immediato e istintivo, in cui va valutato attentamente il verbo implodere, come se l'autore avvertisse un sentimento intenso, importante, forte quanto una passione, ma non riuscisse (o non potesse) esprimerlo fuori di sé.
    Con tutta cordialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito vai "oltre le parole" ed esamini gli scritti sempre dalla giusta angolazione...ma "che te lo dico a fare?"...
      Ciao Antonio.
      Grazie.

      Elimina
  5. Molto bello questo inno all'amore.
    Felice giornata
    enrico

    RispondiElimina
  6. Un'implosione di intense sensazioni leggendo questi tuoi versi Pino.
    Sembra di viverle come tu le hai vissute in prima persona. Grazie! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Piera per il solito gradimento e per la gentilezza che leggo sempre nelle tue parole.
      Ciao.

      Elimina
  7. Vedi Pino, riesci in un momento con parole stringate e irruenti a far pensare a chi ti legge che tutto sia possibile. Che tutto possa accadere, facendo scaturire passione in un solo istante.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È appunto la passione che rende tutto possibile! Anche l'impossibile ...accendendo la fantasia.
      Grazie Mariella. Ciao.

      Elimina
  8. Ciao Pino, forse sono ritornata nel mondo blog (e dico forse, perché ogni volta che ci ho riprovato poi mi è andata male e sono di nuovo sparita). Ho gironzolato un po' fra i blog amici e finalmente eccomi anche qui da te. Ti ho pensato molte volte e mi vergogno per il mio prolungato silenzio.
    Ho letto con il solito piacere i tuoi versi che esprimono come sempre le tue emozioni e i tuoi più profondi sentimenti.
    Colgo l'occasione per lasciarti qui i miei sentiti auguri di buone feste, a te e ai tuoi cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna "vergogna" Carla! La vita ci impone delle priorità ben più serie e importanti dei blog. Detto questo sono contento di rileggerti e di sapere che "forse" sei tornata in questo mondo. Sai che mi farà sempre piacere leggere le tue considerazioni, come sai che io comunque passo a trovarti "quasi" ogni volta vedo una tua pubblicazione.
      Grazie per gli auguri che ovviamente ricambio con piacere e affetto a te e ai tuoi cari.

      Elimina
  9. Sempre innamorato...e mi fa piacere.
    Auguri di Buon Natale Pino

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo