Passa ai contenuti principali

BUON COMPLEANNO TERRY




Opera Omnia

Ed è un'opera d'arte ...
d'immagine ...

Lo sguardo dei tuoi occhi
a guardar la loro anima
e il sorriso delle tue labbra
a donar serenità.

E sono un'opera d'arte ...
di pittura ...

Le linee del tuo volto
il colore dei tuoi occhi
le curve del tuo corpo
le mani tue minute.

E sono un'opera d'arte ...
di scultura ...

La flessione dei tuoi piedi
in posa di ballerina, danzanti!
Le labbra non carnose
ma pur sensuali, accattivanti.

Ed è un'opera d'arte ...
musicale ...

La tua voce sì dolce
seppur fermezza e sicurezza
esprima, or come non allora
nella tua giovinezza.

Ed è un'opera d'arte ...
tutto il tuo "essere" ...


"Ed io come incantato ammiratore
davanti a te mi soffermerei
a contemplarti come..."l'opera omnia"
ammaliato ed estasiato per ore
per l'emozioni che doni e l'armonia...
per la vita che offri e...l'amore!"

... e morirne potrei ...


Ti Amo
31 Agosto 2013
Pino Palumbo
                                                                                                                                                              
Vorrei anche segnalarvi l'aggiornamento del 28 Agosto della "POESIA A EPISODI" - 4^Parte ...l'argomento è lo stesso! Se ne avete voglia, cliccate sul link nella colonna qui a sinistra!...


Foto di: Pino Palumbo - "La Luna sei Tu!"
Nikon






Commenti

  1. ciao Pino auguri anche da parte mia a Terry, la tua dedica e' bellissima e dolcissima, un inno d'amore molto emozionante, parole uscite dal cuore, fortunata lei e fortunato tu, per vivere questa situazione magica da innamorati, meglio della canzone di giovannotti la tua lirica d'amore, ciao buona giornata, a presto rosa.)

    RispondiElimina
  2. Una poesia con parole dolcissime, piene d'amore, un regalo stupendo per la tua amata!
    Vi auguro una giornata di festa indimenticabile!
    Beatris

    RispondiElimina
  3. Ciao Pino, un dono bellissimo per Terry questa stupenda poesia, da cui trapela tutto l’amore che hai per lei… per il suo pensiero… la sua anima… il suo corpo… opere d’arte che appartengono solo al tuo cuore.
    Tantissimi auguri di cuore a Terry, che sia una giornata per lei meravigliosa.
    Un abbraccio Pino, ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Pino, tantissimi auguri alla tua dolce Terry e complimenti per la bellissima poesia di grande amore che le hai dedicato! Buon fine settimana ad entrambi!

    RispondiElimina
  5. Ossignore che tenerezza e che amore!!! <3 Tanti, tanti auguri cara Terry.. hai veramente un principe azzurro al tuo fianco e vi auguro sempre, ogni giorno della vita, di vivere una favola. Bacissimi!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo caro Pino!!! si sento quanto amore sfoggiano le tue parole.
    Auguri al caro Terry.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. ma quanto amore!!!,bella dedica alla tua Terry alla quale invio i miei auguri

    RispondiElimina
  8. Ciao Pino. Tanti auguri di Buon Compleanno alla tua cara ... "opera d'arte Terry". Un grandissimo abbraccio a tutti e due, e buona serata.

    RispondiElimina
  9. bellissimi questi versi!!!! auguri anche da parte mia!!!

    RispondiElimina
  10. Mi associo agli auguri e passo per un saluto:)
    Ciao Pino un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Vi ringrazio...per gli auguri che porgete a Terry, che ovviamente ha letto e vi ringrazia personalmente...e perché ancora una volta avete condiviso i miei versi.
    Quello che davvero ho apprezzato è che vi siete principalmente preoccupati di farle gli auguri e ne sono davvero felice, mettendo un po ..."sullo sfondo" la poesia...come io volevo...

    Ciao a tutti e un abbraccio da me e da Terry.

    RispondiElimina
  12. scusate il ritardo .....e sta cosa non mi piace molto ...cmq spero che siano ancora validi i miei auguri veri e sinceri....spero che abbiate festeggiato e riso ...un'abbraccio ad entrambi ....e ancora auguri

    RispondiElimina
  13. E' sempre difficile commentare un dialogo a due, una confessione d'amore, ché si ha la sensazione di violare una dimensione sacra... privata.
    Qui tuttavia si coglie tutta la forza di un sentimento puro, importante, che fa volare le parole sopra la ( sempre possibile) banalità.
    Devo aggiungere, in tutta onestà, che la canzone di Jovanotti non aggiunge molto a quanto è stato già scritto nei presenti versi.

    RispondiElimina
  14. I migliori auguri, in ritardo, alla tua Terry e complimenti a te, per questa poesia che trasuda d'amore per lei....bellissima!!!!!!
    Un caro saluto e un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo