Passa ai contenuti principali

1 ANNO !!!

26 FEBBRAIO 2013

OGGI IL MIO BLOG COMPIE 1 ANNO!


A qualcuno scrissi su un mio commento di buon compliblog ... "Che bel traguardo!...Chissà se io riuscirò ad arrivare almeno a 1 di anno!" ...Beh sono felice di esserci riuscito, di essere arrivato a questo mio (che spero davvero essere solo il primo!) traguardo! Non voglio riportare una casistica di numeri (post, commenti...), voglio soprattutto comunicare il mio gradimento alle piacevolezze provate.

Era una domenica un po uggiosa, di quelle in cui non sai cosa fare, o meglio, che  non vuoi far nulla...solo starmene a casa a crogiolarmi scambiando qualche chiacchiera semplicemente con mia moglie. Nel far questo, accesi il portatile e senza sapere come ci sono arrivato, mi trovai nella "creazione guidata di un blog". Cominciai a seguire la procedura e, appassionandomi, in un paio di ore apparì "Vita e Pesia", con sottotilo  "Frammenti di Vita..." che non era altro poi che il titolo della mia raccolta di poesie dal "moto perpetuo", così amo chiamarla, perché iniziata tantissimi anni fa e, continuando ad aggiungerne di nuove, è ora diventata una discreta (numericamente parlando) raccolta.

Quante persone sono passate da qui ...Quanti amici si sono iscritti per potermi seguire meglio ...Quanti scambi di opinioni ed emozioni ci sono stati tra i Vostri/miei commenti ...Quante iniziative abbiamo intrapreso insieme ad alcuni di voi, rafforzandone così il legame virtuale! Quante poesie ho pubblicato ...E quanti apprezzamenti o garbate critiche (e probabili silenzi anche) ho ricevuto!

So bene poi che le persone più "affezionate" sono quelle di cui leggo sempre, ad ogni post, ad ogni poesia, un parere, una sensazione, un'emozione...anzi a volte "mi aspetto" proprio che "alcuni" di voi vengano a leggere quella precisa poesia, forse perché credo che possa essere semplicemente apprezzata. Credo però anche che ce ne siano altrettante che riescono a passare solo ogni tanto e magari vorrebbero farlo di più (a me capita con Voi!). Infine credo che ci sia qualcuno (e per alcuni lo so per certo) che passa, legge, ma per abitudine o attitudine non lascia traccia di sé...e a me piace pensare che forse "anche questa volta lo abbia fatto!"


Non ho assolutamente l'intenzione di fare qui un elenco di voi, ai quali sono più affezionato o con i quali condivido maggiormente opinioni o modi di vedere (finirei per farne torto ad altri). Questi sentimenti si sentono ed ognuno di voi percepisce sicuramente la mia attenzione particolare, il mio "affetto ad personam" o dosato nel giusto modo, nella giusta proporzione. Ci sono sicuramente alcuni che ringrazierò sempre, come ho fatto finora (anzi preciso che finora ero convinto che Paola e Gianna erano le mie prime due lettrici, mentre invece andando a leggermi i primissimi vostri commenti leggo con molto piacere questo di:
Sono approdata fra le tue poesie grazie alla segnalazione di Paola, un'amica di Blog, che finora è stata la tua prima ed unica lettrice; ebbene da adesso io sono la seconda.
ed è stata una piacevole sorpresa per me! Quindi ora posso con precisione ringraziarePaola per avermi per prima letto e "presentato" sul suo blog, Krilù per aver seguito immediatamente il suo consiglio e Gianna che oltre ad essere stata tra le prime tre a leggermi, mi ha apprezzato pubblicando una mia poesia dal titolo "Poesia" sulla sua tanto seguita Vetrina. Ebbene hanno fatto così in modo di farmi restare attaccato a questo mondo entrato, come dicevo, così quasi per caso e, non nascondo, con un po di "perplessità" sulla sua relazionalità.

Altre poi si sono aggiunte con altrettanta significativa importanza, creando dei feeling piacevoli, ognuno per un motivo ben preciso o per una caratteristica ben distinta! ... come Carla, Betty, Tiziano, Antonella, Barbara, Tomaso, Sandra, Anna, Sabrina, Elio, Tutto l'Angolo (Rosa, Guardiano...) Ely, Vaty, Ambra, Francesca, Carlafamily, Gabe, Gattonero, Costantino, Audrey, Lella, Maddy, Adriana, Costy, Olga, Gabriella, Dony, Sciarada, Saray, Rachele, La Betty, Sergio, Luigi, Mimosa, Marina, Ale, Vica, Elisena, Vilma, nonnAnna, Luigina, Cettina, Rita, The sweet colours, Mary, Lorena...
Ecco lo sapevo che finivo per farlo un elenco! Credetemi è in ordine casuale! ...e spero di non dimenticare nessuno ...sicuramente l'avrò fatto! ...se così fosse segnalamelo!

Bene vorrei solo festeggiare con voi questo mio 1° COMPLIBLOG riportando la prima poesia pubblicata, che ovviamente credo nessuno di voi abbia notato e letto! (chissà se invece oggi ...). 
Oggi, domenica 24 Febbraio che, come quella domenica di un anno fa, è stata una giornata in cui crogiolarsi nel calduccio di casa chiacchierando con mia moglie ...di elezioni e altro... scrivo questo post ...e rileggo questa poesia:

26 Febbraio 2012

"INTIMITA'"

Rumori attutiti
da un silenzio irreale
come surreale
è il grigiore di questo
giorno d’autunno.

Uomini assorti
nel loro silenzio intimo
camminano ognuno
per le strade di questa
grigia città.

Il rombo delle auto
è come un grido che
disumano lacera
la quiete della mia mente
apatica, disattivata.

Ora, improvvisa
abbagliante e celestiale
è la luce
dolcemente attivata
dal Tuo viso e dal Suo*
che nella mia intimità
improvvisamente affiora.

*...di mia moglie e mio figlio

Un brindisi quindi,  il 2° in pochi giorni, di Auguri al mio blog 
Grazie a tutti voi che siete ancora qui, e soprattutto per aver fatto sì che Io ... sia ancora qui!
Pino
                                                                                                                                                                                              

Commenti

  1. Carissimo Pino, anche se in anticipo, auguro a te e al tuo dolcissimo Blog lunghissima vita. Ogni poesia letta parla al cuore di ognuno di noi lettori, anche se in modo diverso...però parla, e fa sentire emozioni, che sono sempre di amore affetto e positività verso la vita che tu guardi anche in modo molto realistico come quella di questo post. E' bella questa poesia percheì parla della vita, con il suo pulsare veloce che spesso disperde tutti i nostri sogni. Ma nel nostro nido, nel cuore, negli affetti, si trova quello che desideriamo, le cose salde e belle che rendono la vita degna di essere vissuta.
    Grazie per avermi nominata..mi ha fatto molto piacere. AUGURI!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te...e sono molto belle le parole che scrivi in questo commento...grazie!

      Elimina
  2. non volevo farti dei semplici auguri .....ma rispolverando nella "mia musica" ....ho pensato di lasciarti questa canzone .....

    Roberto Vecchioni: *E invece non finisce mai

    Quando passo di notte
    per vedere se siete ancora tutti lì...
    e mi pare impossibile di potervi amare più di così...
    quando ripasso a memoria uno per uno
    i momenti che vi baciai...
    e mi chiedo più di tutto questo amore
    come posso amarvi mai...

    perché ci sarà bene un benedetto segno
    che più oltre di lì non si può andare,
    quando il cielo è così pieno di luce
    che un'altra luce lo farebbe scoppiare,
    qualcosa che assomigli a un limite
    perché l'amore avrà bene un confine,
    qualcosa come una fine...

    E invece non finisce mai,
    si fa più piccolo che può
    e ti sta dentro e cresce sai,
    com'è possibile non so,
    e più ne perdi e più ne hai
    e più ne incontri e più ne dai
    l'amore non finisce mai.

    Quando guardo i tuoi occhi, mi sorprendo
    che tu sia bella più di prima,
    che mi facevi impazzire al solo ricordare la tua pelle
    così talmente oscena.
    Come potevo immaginare allora
    che eri il mio scandalo, la mia bambina
    che avrei potuto amarti sempre più
    nei giorni che la bellezza trema?

    Perché pensavo ci sarà pure una fine
    quando non ci sarà più spazio per tenerlo dentro,
    un momento che l'amore si ferma, si volta
    si addormenta contento,
    un momento che l'amore non potrà, non saprà,
    non ce la farà più ad aumentare,
    che non avrà più niente da dare...

    E invece non finisce mai
    si fa più piccolo che può
    e ti sta dentro e cresce sai
    com'è possibile non so,
    ma più ne perdi e più ne hai
    e più ne incontri e più ne dai...

    l'amore non finisce mai
    si fa più piccolo che può
    e non ti lascia in pace mai,
    toglie il respiro a dirgli "no";
    e più ne perdi e più ne hai,
    e più ne incontri e più ne dai:
    l'amore non finisce mai

    http://www.youtube.com/watch?v=59x5A-t88NY


    non te l'ho messa tanto per ....perchè anche se è solo un anno ..la poesia che è dentro te ...non finisce mai....e come dice la canzone ...

    Perché pensavo ci sarà pure una fine
    quando non ci sarà più spazio per tenerlo dentro,
    un momento che la poesia si ferma, si volta
    si addormenta contento,
    un momento che la poesia non potrà, non saprà,
    non ce la farà più ad aumentare,
    che non avrà più niente da dare...

    E invece non finisce mai
    si fa più piccolo che può
    e ti sta dentro e cresce sai
    com'è possibile non so,
    ma più ne perdi e più ne hai
    e più ne incontri e più ne dai...

    grazie pino di condividerla con tutti noi .....ora passo alla tua poesia.....sorrido.....è bellissimo vedere quella "luce" perchè anche tramite quella luce la giornata apatica disattivata ...splende ......e che bello vedere quel sole che emanate voi due ....davvero splendido ....

    un'abbraccio amichevole ...e scusa la lungaggine ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e in effetti non mi hai fatto dei semplici auguri...
      Grazie Barbara!

      Elimina
  3. Pino, che parole dolcissime... AUGURONI! Auguroni per ogni soddisfazione d'ora in avanti. Auguri perchè tu possa deliziarci con le tue emozioni, con i tuoi sentimenti tanto cari.. complimenti di cuore per questo traguardo!!! Sei un vero tesoro!!! :D Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely...questo tuo commento dimostra quanto ho scritto nel post!
      Ciao.

      Elimina
  4. Ciao Pino AUGURIII!!!! Bel traguardo, complimenti, continua cosi', in effetti hai ragione i primi post che all'inizio abbiamo postato sono passati un po' defilati, possiamo riproporli come hai fatto tu oggi con questa bellissima poesia, molto intima, un momento di tranquillita' rubato, a dispetto del caos fuori...grazie buona continuazione a presto rosa...
    A forza di brindare sono ciucca.))

    RispondiElimina
  5. Auguri al tuo blog, caro Pino, che possa vivere a lungo e donare infinite sensazioni ed emozioni a chi lo legge.
    Sono lieta di aver contribuito al successo del tuo blog, ma sono certa che saresti riuscito a farti conoscere ed apprezzare anche senza di me.
    La poesia, l'avevo letta...non so se l'avevo commentata, ma mi piace molto! Sembra quasi di percepire rumori lontani che neppure sfiorano voi tre, il vostro amore, la vostra vita.

    Allora brindo con te e.....LUNGA VITA a "Vita e poesia!!!!"
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola...ogni tanto credo che qualche giorno in più di..."indifferenza" mi avrebbe fatto desistere invece...NO io dico grazie davvero a te e...
      Sì, guardando a sinistra nelle "tracce di voi" in effetti si vede che ci sono 2 commenti...uno, il mio...in risposta al tuo!
      Ciao Paola e grazie per l'augurio...cercherò di seguirlo!

      Elimina
  6. Hai colto in pieno il significato di un compliblog!
    Non tanto un resoconto numerico come fanno i piu', quanto un realizzare consapevolmente la ricchezza che ci viene donata dagli scambi virtuali, il donare qualcosa di noi e il prendere qualcosa da altri...scusa il panegirico, ma penso di essermi fatta capire!
    E allora buon compliblog Pino!
    E grazie per l'ennesima bellissima poesia che hai voluto condividere con noi.
    Dony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei fatta capire benissimo Dony...
      E' così che io vedo e vivo il blog...senza troppe superficialità...e a volte mi rende un poco...impopolare!
      Ciao e grazie.

      Elimina
  7. Caro Pino tanti AUGURI per il tuo 1* comlipiblog al quale auguro tanti anni di vita!Mandi da Olga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga...mi fa piacere che tu ci sia!
      Ciao

      Elimina
  8. Tanti auguroni e buon compliblog ;)
    Credo sia davvero un bel traguardo e ti auguro altri mille di questi post.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audrey...non è molto che interagiamo...ma credo che sarai una di quelle persone con cui il rapporto si stringerà e protrarrà...
      Ciao.

      Elimina
  9. Mi unisco al coro degli auguri per il..compliblog!sempre un piacere leggere i tuoi componimenti,Pino.La condivisione della passione per la poesia ci accompagni per tanto tempo ancora...e mi raccomando vieni a ..supportarmi anche nel mio blog con i tuoi complimenti sempre graditi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Penelope per le tue parole...passo sovente credo da te...
      Ciao.

      Elimina
  10. Augurissimi per il tuo compliblog...:), è sempre un piacere leggere le tue poesie.
    Ciao Pino buona serata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca...il piacere è mio...e non è una frase fatta!
      Anche se non è il mio genere passo spesso dal tuo blog ad ammirare le tue belle creazioni...forse perché comunque mi piace la "fantasia" artistica in genere!...ma mi viene un dubbio...Noooo! come ho potuto dimenticare la mia amica catanese!...provvedo!
      Ciao...e scusa!

      Elimina
  11. E questo è il primo traguardo Pino, ti auguro con tutto il cuore di festeggiare con noi tantissimi altri anni…
    anni di sentimenti… di commozioni… di tante bellissime emozioni capaci di riempire i cuori di noi tutti.
    Grazie per tutto questo.
    Ciao Pino, buon Compliblog, brindo con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sul post...non ho voluto fare un elenco di numeri (ma così avevo inizialmente pensato!) e guardando ad es. nelle statistiche da chi sono più seguito sai chi è?! ...beh è un'altalena tra te e Antonella di "il tempo ritrovato"
      Grazie Betty per la tua apprezzatissima costanza.
      Ciao.

      Elimina
  12. Auguri per tantissimi anni ancora insieme, Pino.

    RispondiElimina
  13. Il primo compleanno va festeggiato alla grandissima... Complimenti.
    Tanti Auguri e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me basta leggere i vostri commenti...grazie.
      Ciao

      Elimina
  14. sono arrivata quì per caso e quindi non posso esimermi di farti gli auguri... sono sempre felice di partecipare alla gioia di compleanni di blog, sono così intimamente emozionanti e pieni di passione, quella che mettiamo nelle parole...
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa mi fa piacere che il caso ti abbia portato qui da me...ora spero che ti unirai al mio blog...così da non capitare solo per caso la prossima volta!
      Ciao e grazie ancora!

      Elimina
  15. Ciao Pino, scusa il ritardo, come sai ero impegnata e quindi non son o passata dai blog.
    Buon compleanno...è bello vedere i nostri blog che crescono, anzi che crescono insieme perchè ho visto che in parecchi stiamo compiendo l'anno.
    Grazie Pino per tutto quello che in un anno ci hai dato, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che in quest'anno mi hai seguito parecchio!...leggi su da Betty...riguarda anche te
      Ciao e grazie ancora!

      Elimina
  16. Auguroni per questo che mi auguro sia il primo di una lunga serie di compliblog.
    Sono certamente tra quelle che (causa carenza tempo) passa meno di quanto vorrebbe a trovarti ma mi fa piacere il sapere che qui da te posso sempre trovare tante bellissime emozioni!!!
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me fa piacere davvero nonnAnna che quando passi...trovi delle emozioni!
      Ciao.

      Elimina
  17. Scusa Pino, ieri ero così di corsa che non ho avuto tempo per leggere la tua stupenda poesia… e occorre tempo per leggere e assaporare meglio…
    Mi piace molto…
    nel grigiore e nella frenesia della vita quotidiana c’è una luce che illumina il tuo cammino e i tuoi pensieri… è la luce dell’amore di una famiglia che ha fondamenta solide e sane.
    Complimenti Pino, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai Betty che è una poesia che scrissi quasi 22 anni fa, quando eravamo ancora in 3 e durante il giorno spesso mi veniva in mente il piccolo viso di Luca il nostro primo figlio e quello di mia moglie e...il resto è scritto lì...
      Ciao e grazie Betty di riuscire a passare nonostante il poco tempo che hai. Spero che quello che dedichi al tuo Matteo lo aiuti a ...vivere meglio!
      Un abbraccio a tutti voi

      Elimina
  18. è la terza volta che ti scrivo il commento.Adesso ti dico solo auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Cettina, ma è il primo che io ridevo!
      Se avevi scritto altro, mi spiace non averlo potuto leggere...se vuoi rimandarlo ne sarò felicissimo!
      Ciao e grazie comunque degli auguri!
      Buona serata!

      Elimina
    2. Ciao caro Pino ,purtroppo ho avuto problemi di connessione,volevo porti i miei auguri più profondi per questo traguardo raggiunto felicemente ,ringraziandoti nel contempo di avermi citata fra i tuoi amici di cui sono contenta di farne parte. Adesso aspetto di salutare una tua prossima tappa di successo.Buona giornata Cettina

      Elimina
    3. Grazie a te Cettina...mi fa sempre piacere leggere tuoi commenti alle mie poesie e...non smettere di farlo!
      Grazie e buona giornata.

      Elimina
  19. ciao Pino..sei entrato nel mondo blog come un meteorita ed ora ci sei a pieno diretto.
    Tanti auguri e che sia sempre l'entusiasmo ad arricchire questo tuo spazio. ciaoooo auguri auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io!
      Grazie Carla...sai quanto è importante il feeling artistico che si è creato affinché io sia ancora qui!
      Ciao

      Elimina
  20. Caro Pino, che bello poter festeggiare con te un anno del tuo blog.
    Non posso che farti tanti e tanti auguri che il tuo blog continui ancora! Per molti anni, te lo auguro di vero cuore caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tom...ricordo che anche tu arrivasti dalla presentazione di Paola e fin da subito hai apprezzato le mie poesie!
      Ricordo come ieri una delle prime risposte ad un tuo commento che diceva più o meno:
      Grazie caro Tomaso...con te non sbaglio un colpo!
      ...e questo te lo ridico anche dopo 1 anno
      Ciao

      Elimina
  21. Ciao caro amico auguri e complimenti per
    questo primo traguardo, ai visto che abbiamo fatto bene
    ad insistere perché tu rimanessi un caro saluto
    Tiziano.
    (avevo provato ancora ieri ma non sono riuscito
    ad inviare il commento spero ogi vada meglio ciao)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco...non capivo come mai non leggevo ancora nulla di Tiziano!...ahaha a parte la finta presunzione...grazie Tiziano...tu sei sicuramente una di quelle persone con le quali si è instaurato subito un rapporto di intesa artistica e di ammirazione (almeno da parte mia) e devo dire che sono contento che Carla abbia presentato le tue opere...forse non ti avrei altrimenti incontrato!
      E' questo che mi è piaciuto del blog...questo incontrare persone...belle persone...solo perché le "incontri" tramite i loro commenti da altri...senza condizioni e condizionamenti!
      Ciao Tiziano...
      A proposito il dipinto di quell'alba...l'hai poi realizzato?!

      Elimina
  22. GRAZIE A TUTTI!
    Scusate, ma leggo da Tiziano e Cettina ad es. e da altri in altre occasioni che ogni tanto non riuscite ad entrare da me o avete difficoltà a lasciare i vostri commenti! Succede così spesso?
    E potreste lasciare il vostro nome se avete avuto di questi problemi?

    Cosa più importante...QUALCUNO SA COME EVENTUALMENTE RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me ..lo sai è capitato ancora ...ma soprattutto ma soprattutto mi è difficile caricare la tua pagina ....e per quello alcune volte non riesco a continuare il giro e la lettura delle tue poesie ....sai che mi piace andare anche indietro e non fermarmi all'ultimo post ....ma a parte il tempo il mio....a volte questo mi scoraggia nel provarci....il perchè forse dipende dalla quantità di badget in parte al blog...ma qui sparo a caso a seconda di quelloo che mi viene in mente ....ma non saprei perchè....e non saprei che suggeirirti per risolvere un pò questo tuo problema ....buona giornata pino.....mi sarebbe piaciuto esserti più di aiuto ....ma ci capisco molto poco.....sorry

      Elimina
  23. ciao Pino,arrivo trafelata a farti gli auguri.Entro in rete un po' ad intermittenza,dipende dagli impegni della giornata,e npon sempre riesco a passare da tutti i tanti amici.
    Sono contenta di averti conosciuto,ricordo il tuo entrare in punta di piedi,è bello potersi confrontare,ci fa crescere
    Ti auguro pertanto ancora tanti traguardi,
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabe...sono felice di essere cresciuto nel blog insieme a persone come te.
      Ciao e buona giornata

      Elimina
  24. Arrivo con un poi' di ritardo, scusami Pino, ma gli auguri non vanno mai a male, perciò BUON PRIMO COMPLIBLOG!!!
    Sono felice che tu abbia ascoltato tutti coloro che a suo tempo ti hanno esortato a non abbandonare il blog, come sembravi voler fare, facendoti giungere così a questo primo felice traguardo.
    Sono orgogliosa di essere stata la tua seconda follower e se non sempre sono presente nei commenti ai tuoi post è solo per mancanza di tempo o per i miei soliti problemi di salute (se noti pecco spesso di ritardi od omissioni anche nel rispondere ai commenti sul mio blog), ma stai pur sicuro che ti leggo sempre on piacere ed interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Krilù...e non preoccuparti so bene che non è facile essere presenti quanto si vorrebbe
      Si meno male che "qualcuno" mi ha fatto desistere da quella decisione, anche se ho sempre la sensazione che prima o poi succederà...beh dai...grazie per gli auguri e che ancora continui a leggere quello che scrivo...dopo 1 anno!
      Buona giornata.

      Elimina
  25. Ciao Pino,
    anche io in ritardo, passo a farti gli auguri!
    Auguri di buon compleanno, buona prosecuzione e anche Complimenti!In portoghese mi sarebbe riuscito meglio, visto che auguri e complimenti si dice allo stesso modo: Parabéns!
    Complimenti per un blog delizioso, davvero ricco e denso di poesia...Un abbraccio, Monica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica sono felice che questa sia stata un'occasione per poter leggere un tuo commento qui da me!
      Torna a leggermi quando vuoi...mi fa solamente piacere!
      e... parabéns al tuo di blog che ho visto essere molto ben curato e con ottimi contenuti!
      Ciao e buona giornata.

      Elimina
    2. Grazie a te,
      mi fa piacere che ti piaccia!
      buona giornata a te e a presto :)

      Elimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo