Passa ai contenuti principali

14/12/2012 - COSA VORRESTI DA GESU' BAMBINO?

Grazie! Grazie a tutti per aver seguito questa mia iniziativa!
Ho letto cose molto interessanti e se mai ce ne fosse stato bisogno, ho approfondito la vostra conoscenza!

Conclusione:
CHE BELLE PERSONE CHE SIETE...NESSUNO ESCLUSO!

Ciao a tutti...ah se non lo avete ancora fatto...leggete il post con la risposta di Gesù Bambino!

BUON 2013 A TUTTI !!!

                         

HEY TU...
(HAI ANCORA 6 5 4 3 2 1 GIORNI DI TEMPO!)

Qual è il regalo che quest'anno vorresti da
Gesù Bambino?
Inserisci qui la tua "letterina"... e ci penserò io a recapitarla!!!

Cari Amici mi piacerebbe che ognuno esprimesse qui il proprio desiderio, la propria richiesta a Gesù Bambino... Senza paura di retorica, o di essere banali, scrivete davvero qual'è il vostro desiderio, sia esso materiale oppure no, sia esso semplice o magari impossibile...vedremo insieme, alla fine, quali sono le nostre speranze e le nostre aspettative... che riponiamo in Lui!

Bene ecco il mio di desiderio...tanto per rompere il ghiaccio!


"Vorrei che Tu ...Babbo Natale... diventassi reale, potessi davvero esistere anche per una sola notte, la Notte di Natale, per poter accogliere le letterine di bambini e adulti di tutto il mondo, di tutte le nazionalità, con qualsiasi colore di pelle, di tutte le religioni, di tutte le idee politiche, di tutte le classi sociali, di ogni situazione economica e di ogni sesso...e consegnarle a Gesù Bambino, affinché possa esaudire i desideri in esse espressi!"

Ecco questo sarebbe il mio desiderio per Natale, e ovviamente se si avverasse... ne avrei subito un altro da chiedergli!!!

...Ora aspetto anche il tuo...

Lo spazio sotto per i commenti aspetta di essere RIEMPITO dai tuoi... dai vostri desideri!
Le sto leggendo e inoltrando tutte le vostre letterine ...anche se non vedete mie risposte!!!


Buon Natale
... A Tutti! ...
                                                                                        

Commenti

  1. Caro sei... io gli chiederei solo di donarmi la felicità. Ti abbraccio forte. E mi auguro che il tuo desideri si avveri. :*

    RispondiElimina
  2. un pò più di sorrisi nei volti delle persone .....

    RispondiElimina
  3. Caro Pino, la mia assomiglia molto alla tua, aggiungo solo che possa sfamare quei milioni di bambini che scompaiono in tutto il mondo fa che qualcuno li aiuti per sopravvivere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. in primo luogo che ci sia pace e amore nel mondo ma sul piano personale chiedo in modo imponente che venga garantita la salute a me e ad i miei cari...lo so che è un desiderio egoista, ma sto parlando con Babbo Natale quindi un'altra occasione così quando mi ricapita?!

    RispondiElimina
  5. Ciao Pino, a me da piccola mi hanno insegnato a scrivere a Gesù Bambino, e non a Babbo Natale, ma in questa letterina chiamiamolo pure così…

    Caro Babbo Natale, ho tante cose da chiederti, quindi inizio subito con la lista dei miei desideri… è un po’ lunga, ma tu fa’ quello che puoi, e se c’è qualcuno più bisognoso di me, passami pure in secondo piano.
    Io vorrei caro Babbo Natale, che le persone nel mondo non soffrissero più, che sparisse la povertà, la fame, la guerra, e le malattie… questi sarebbero dei grandi miracoli, e forse sto chiedendo troppo… ma ci sono troppe cose da cambiare a questo mondo… troppe persone che soffrono, e per me la felicità degli altri è la mia…
    Un’altra cosa che mi sta molto a cuore è la salute di mio figlio, lui è già stato privato di molte cose nella vita, ma almeno la salute dovrebbe essere un suo diritto… come per tante altre persone nelle sue condizioni… e poi se gli facessi il dono della parola sarebbe davvero una cosa grandiosa!
    Poter essere svegliata la mattina di Natale, dalla sua voce che chiama “mamma” … non so che darei davvero… sono ormai 19 anni che aspetto… e per te questa sarebbe una cosa molto semplice… lo so… eh sì che lo so!
    Se comunque queste ti sembrassero cose superflue, di fronte ad altri desideri più importanti, passa pure oltre, le mie richieste te le invierò il prossimo anno, o l’altro ancora… e così via…

    Un caro saluto Pino, e buon w.e. a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
  6. Anche io non ho mai scritto a Babbo Natale, ma se per questo neppure a Gesù Bambino, per cui mi viene difficile farlo ora.
    Diciamo che scrivo a te...Pino...pensando che sia recapitata a chissà chi...non lo so proprio.
    Va bene ci sto...non ho desideri per me, non ho desiderio di nulla dal punto di vista materiale, se non quella di avere sempre i miei affetti vicino a me e poi vorrei, se possibile, che tutti gli affetti del mondo sentissero la bellezza dell'esserci, di vivere la vita
    Se possibile regala a tutte le mamme del mondo la possibilità di vedere i propri figli nella serenità e poichè ora leggo la letterina di Betty, vorrei davvero che sentisse essere chiamata tale dall'amore della Sua vita , e poi vedi tu, se riesci ad eliminare tutte le brutture di questo mondo..fallo ed in fretta...perchè non ce la facciamo più!

    RispondiElimina
  7. Bene, ce ne sarebbero di cose che vorrei chiedere a Babbo Natale, tante tante : una su tutte riguarda i miei figli...vorrei tanto che potessero essere ancora vicini a me e non lontani a causa degli studi prima e del lavoro adesso. Ma quel desiderio di Betty mi fa accantonare il mio: vorrei davvero tanto che potesse avere quel dono e che Matteo la chiamasse e le potesse parlare, non solo con il cuore o con gli occhi ..... In fondo, i miei bimbi, fino a tredici anni fa li ho avuti con me e ho avuto la gioia di sentirmi chiamare "mamma" ogni giorno.... Posso ritenermi fortunata e mi può bastare così. Cara Betty, vorrei davvero , con tutto il cuore che la mattina di Natale tu avessi questa gioia. Un abbraccio a te Pino.

    RispondiElimina
  8. Ciao Pino, ci sarebbero tante cose da chiedere a Babbo Natale, alcune futili altre importanti ma gli chiederò "solo" questo: desidererei con tutto il cuore che non esistessero più né sofferenza né malattie. Tutto il resto è qualcosa in più.
    Le parole di Betty mi hanno fatto riflettere e profondamente commosso.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Fai mia la letterina di Betty, che Matteo riesca con la voce e non solo con i gesti a dimostrarle amore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Pino, bella questa tua iniziativa.
    E allora, vorrei, vorrei,,,chissà cosa mai vorrei...di materiale probabilmente niente, oggi ho molto do più di quello che mi serve per essere felice...di non materiale molto e allora per prima cosa dopo natale vorrei leggere qui da te un commento di Betty che ci dice che ha sentito la voce di suo figlio chiamarla mamma, vorrei che tornassimo tutti ad essere orgogliosi della nostra Italia, vorrei lavoro per tutti e soprattutto vorrei che non si arrivasse più a dover "scegliere" tra lavoro e salute, vorrei pace, vorrei più educazione e più cultura, vorrei poter cancellare la tragedia Americana di oggi, vorrei...vorrei i nostri due marò a casa per Natale, vorrei, vorrei chissà cosa mai vorrei...
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  11. Ciao Pino, visto che hai qui nel tuo blog questo filino diretto con Babbo Natale-Gesù Bambino. Ecco, mi basterebbe un nipotino/a. Saremo tutti più felici in famiglia *_* Bacioni

    RispondiElimina
  12. Ciao Babbo Natale io ti chiedo solo due cose seplici che tutti i popoli del mondo non importa religione colore o nazione possano vivere in pace e fratelanza, che la natura si plachi non sia piu ribelle che la tera smetta di tremare i fiumi di straripare
    le montagne di franare e tutta questa frenesia si trasformi
    in parole di poesia, io ci provo sempre ciao caro amico Pino
    metti anche te una buona parola con Babbo Natale

    RispondiElimina
  13. Ti ho scoperto per caso e passerò poi con calma a leggermi i tuoi post.
    Ho da tempo superato l'età delle letterine a Babbo Natale ma chiederei molto volentieri a Gesù Bambino, qualora volesse esaudire un mio desiderio, di poter essere sempre circondata da visi sorridenti.
    Il sorriso non costa nulla ma è una delle cose più preziose (a mio avviso) che esistano.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  14. Salute e serenita'...
    Ciao Pino buon fine settimana e grazie per la visita...

    RispondiElimina
  15. solo un desiderio,perchè ho tutto ciò che nella vita si possa desiderare e possedere(non certo beni materiali......non saprei che farmene!!!!)la PRESENZA "FISICA"dell'uomo della mia vita... accanto a me il giorno di natale,basterebbe solo quello:noi due sul divano,stretti in un unico abbraccio...basta!

    RispondiElimina
  16. Ieri avevo inserito un commento, ma non lo vedo.

    RispondiElimina
  17. Grazie Pino per il tuo splendido post... Grazie per aver pubblicato la lettera della cara Betty. L'ho conosciuta grazie a Gianna ed è una persona speciale, una mamma coraggio. Vorrei che Babbo Natale portasse un po' di serenità a tutti... Al mondo intero, a chi soffre, a chi non arriva alla fine del mese, un anno di pace... Grazie ancora e buona serata. Ale

    RispondiElimina
  18. Caro Pino questa mattina l'insonnia mi ha fatto alzare cosí mi sono messo al PC.
    Sperando Che poi posso nuovamente dormire ti lascio la buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  19. Caro Babbo Natale,
    Quest'anno eviterò accuratamente il lattuccio e i biscottini allo zenzero. Ho preso questa decisione poichè ho letto che bere troppo latte potrebbe provocare diarrea... se ci aggiungiamo i dolcetti, che notoriamente stimolano la colite... più che un bianco natale diventerà per te un Natale di Me.. Nonostante ciò, per non essere da meno rispetto a tutti i bambini leccaculo che imbandiranno le loro tavole per te, ho deciso di andare controcorrente e farti trovare: una bottiglia di Grappa, un sigaro cubano e una copia del vecchio PlayBoy, in fondo la befana, tua moglie, era già vecchia e brutta quando ero piccola io.
    Stai ridendo? ma si che ti vedo che ridi. Comunque, se le mie premure non dovessero convincerti ad esaudire tutti i miei desideri, bè sappi che ho già comperato il materiale per i fuochi d'artificio di Capodanno, chissà, se tu non ricambi la cortesia li potrei sempre piazzare sotto la tua slitta e con i resti delle renne ci verrebbe un bel cappottino, i guanti e perchè no una bella cintura. Mi sembra già di vedere un arco beffardo che si delinea sulla tua bocca e la minaccia: "Mia cara bambina, se sarai così cattiva, passerai il resto della vita in galera, lo sai?". Bè io ti rispondo, mio caro e vecchio amico, che sono cittadina Italiana, sono incensurata e all'occorrenza anche psicologicamente instabile, allora? ... Non ridi più?
    Sono sempre stata una ragazzina ragionevole, quindi vedrai non ti chiederò cose assurde tipo: "Ristabilisci la pace nel mondo" o "Fai dimettere Mister Monti". Non che io non lo voglia, ma questo sarebbe decisamente troppo per un vechietto artritico e magari pure diabetico come te. Ora inforca gli occhiali, e concentrati su tutte le mie richieste:
    Cappotto Bluberry: 820 euro
    Non lo voglio nero o marrone ma Magenta. E non sbuffare, piuttosto metti al lavoro i tuoi nanetti e digli di ringraziare Dio che un lavoro ancora ce l'hanno!
    Stivali by Christian Louboutin: 250 euro
    ti sembrano cari? ma si tu puoi... magari evita di portare i cuccioli di San Bernardo ai bambini che abitano negli appartamenti in città, così questa estate magari ci ritroveremo con l'infausto fenomeno dei cani abbandonati in autostrada in decrescenza!
    Borsa Prada: 340 euro.
    E basta dire che solo il Diavolo veste Prada. E comunque, non ti sembro abbastanza diabolica per meritarla?
    E basta dire che sono cattiva, senno' poi ci credo e inizio a vantarmi della mia perfidia.

    RispondiElimina
  20. Voglio solo dirvi che non sto "snobbando" i vostri..."desideri" ...scritti qui nelle vostre letterine...ma le risposte si avranno a ..."tempo debito"... Per ora sto provvedendo a ...inoltrarle al destinatario" ...ricevute le SUE risposte provvederò a pubblicarle, affinché possiate conoscerle!...
    Grazie a tutti e spero di doverne recapitare tante di letterine...anzi se potreste aiutarmi in questo facendo "girare" tra i vostri amici la notizia... LUI ne sarebbe veramente felice...
    Buona settimana a tutti.

    RispondiElimina
  21. Ormai è passato il tempo di fare le letterine a Babbo Natale, leggendo qua e la nei commenti alla fine tutti chiediamo quasi la stessa cosa, ma mi sento di appoggiare la richiesta di Betty, sentirsi chiamare mamma da suo figlio credo che sia un desiderio che andrebbe esaudito a tutti costi.
    "Babbo Natà 'e fallo stu miracolo"
    Un saluto.




    PS- non ho capito il tuo secondo commento, ma tra i miei lettori ci sei, forse è google che ci fa ogni tanto degli sch

    RispondiElimina
  22. Ciao! Allora... Non é che sono sparita, è solo che tra gennaio e febbraio dovrei fare quattro esami all'universitá e difficilmente riesco spassare tra i blog-amici... Quanto al fatto di non essere tra i tuoi followers, credo sia solo un problema di visualizzazione perché ti seguo! Forse non mi vedi più perché non ho piú l'immagine del profilo, ho avuto problemi con le foto su Blogger e cercherò di risolvere quanto prima! Per il mio desiderio natalizio... Beh! Non saprei dirti! Sicuramente vorrei che scompaia definitivamente la cattiveria dal mondo!

    RispondiElimina
  23. Ciò che ha scritto Betty, mi ha fatto molto piacere. Inutile dire, che ha attraversato e sta attraversando, una grande prova.
    Ecco, se c'è una cosa che chiederei a Gesù Bambino, è la felicità dei bimbi. Perchè sono nati per essere felici, perchè non hanno ancora le armi per difendersi, perchè sono puro amore e come tale, essenza di Dio.

    RispondiElimina
  24. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno avuto un pensiero gentile per me, grazie di cuore...
    Un caro saluto a te Pino, e buona serata

    RispondiElimina
  25. Da piccola scrivevo la letterina a Babbo Natale ma i miei desideri non erano quasi mai esauditi....sotto l'albero ho sempre trovato poco....mamma era sempre nervosa, anche durante le feste e ciò mi metteva tanta tristezza...Crescendo ho capito il suo carattere...ed anche ora che è anziana non sa gioire delle piccole cose...non capisce quanto è stata fortunata,un buon marito,delle care figlie e una vita serena...aldilà del desiderio di un mondo più giusto per tutti!!! il mio è la Salute e la pace della mia famiglia e di tutti i miei cari, amici compresi,non c'è cosa più bella!!! un abbraccio a Betty, Paola, Tomaso e a te Pino,grazie per questa bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
  26. Vorrei...vorrei...vorrei solo un attimo dell'incanto di quando ero bambina. Ma son felice di ritrovarlo nello sguardo del mio nipotino.
    Auguri Pino.

    RispondiElimina
  27. non mi sono ancora espressa... in realtà forse non lo so... forse non mi manca niente ... forse.... ahahahah

    buona fortuna per il 21 12 12 e speriamo di risentirci dopo per gli altri auguri

    RispondiElimina
  28. Caro Babbo natale e caro Gesù bambino, io vi scrivo entrambi, sia mai che con la vostra unione i miei desideri riescano a diventare realtà.
    3 Anni fa di fronte a nostro signore io e il principe abbiamo costituito la nostra famiglia e visto che siamo ormai tanto cresicuti per scrivere le letterine con la lista dei giocattoli più in voga del momento, è possibile far arrivare nella nostra casa invasa dall'amore e dall'affetto una piccola creatura cosicchè sarà lui/lei a esprimere le sue richieste?
    Grazie Pino per l'opportunità
    Un augurio sincero

    RispondiElimina
  29. Caro Babbo Natale, fa che il mio pessimismo si trasformi in ottimismo.
    Che le persone che mi sono vicine possano sempre godere di tanta salute e serenità... Un grande abbraccio caro Pino e tantissimi AUGURI DI BUONE FESTE. Ale

    RispondiElimina
  30. Carissimo, bellissima questa tua iniziativa. Io avrei tante cose da chiedere: forse troppe. E sarei banale se dicessi veramente tanto amore e tanta pace? Ti auguro davvero ogni felicità. tu sei veramente molto speciale e meriti di trascorrere delle bellissime festività.

    RispondiElimina
  31. Vorrei che i molti ciarlatani , disonesti e incompetenti presenti nel Parlamento sparissero per sempre.

    Grazie Pino, Buone feste anche a Te e Famiglia. Augurissimi.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Ti auguro un sereno Natale (mi fa piacere che hai considerato anche l'aspetto religioso) e colgo l'occasione per invitare te e i tuoi lettori a partecipare all'ormai tradizionale scelta dei migliori film del 2012 che si tiene sul mio blog.

    RispondiElimina
  34. Vorrei deserti trasformati in prati
    Le Rose senza spine
    Il pianto un eterno canto
    Di amore e serenità.

    Tanti Auguri di Buon Natale e Buone feste caro Pino.

    Ps. Come vedi sono modesta nei miei desideri.

    RispondiElimina
  35. Auguro a te e ai tuoi cari, un sereno Natale... E che Gesù Bambino ci porti un po' di gioia nel cuore. Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Sicuramente sembrerà retorica la mia, ma quello che chiederei a Gesù Bambino è la pace, ed un mondo pulito, senza guerre, senza razzismo, senza odio, senza dispoarità sociali.
    Poter camminare per le strade senza timori di brutti incontri...non conoscere la paura, in ogni persona vedere per davvero la copia di te stesso. E nient'altro!

    Ciao Pino, ti lascio gli auguri per un felice Natale.

    Marilicia.

    RispondiElimina
  37. Carissimo Pino siamo alla vigilia del Santo Natale cosa è di più bello di un semplice presepe, apri qui
    Tomaso

    RispondiElimina
  38. Buon Natale Pino a te e alla tua bellissima famiglia!

    RispondiElimina
  39. Buona giornata di Santo Stefano.
    Ciao, Ale

    RispondiElimina
  40. Sono un po' in ritardo per esprimere il mio desiderio che riguarda, come ogni anno, l'arrivo di una vera pace nel mondo ed ogni anno resto deluso. Anche in questi giorni, tra la Siria e qualche altro paese si continua ad ammazzare senza distinzione di sesso e di età. E' una vergogna mondiale.
    Per quanto riguarda dei sesideri più terreni, sono stato ben accontentato da mia moglie che per il mio compleanno (il 24) e Natale, mi ha fatto ben tre regali.
    Buon anno nuovo a te e famiglia.

    RispondiElimina
  41. Ciao Pino,
    purtroppo l'età dei desideri da affidare a "Babbo Natale" è passata da un pezzo, però voglio augurarti Buone Feste.
    A rileggerti.

    RispondiElimina
  42. Grazie! Grazie a tutti per aver seguito questa mia iniziativa!
    Ho letto cose molto interessanti e se mai ce ne fosse stato bisogno, ho approfondito la conoscenza che ho delle vostre persone!
    Conclusione:
    CHE BELLE PERSONE CHE SIETE...NESSUNO ESCLUSO!

    Ciao a tutti...ah se non lo avete ancora fatto...leggete il post con la risposta di Gesù Bambino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo