Parole: Graffiti che sporcano ... se non son d'autore i muri dell'esistenza! ©Pino Palumbo

26/02/12

PRIMOGENITO

PRIMOGENITO”

Primo bianco
fiocco di neve
sulla terra ancora
asciutta.
Primo bianco
fiore di primavera
sul prato ancora
semiverde.
Primo verde
tenero germoglio
di un albero ancora
spoglio.
Primo canto
di gallo, frammento
di vita ormai solo
rurale.

Foto di: Pino Palumbo



Primo argenteo

raggio di sole

squarcio nel cielo

ancora tetro.






 
Primo urlo - (di gioia!) -
ad infrangere la notte
ed una vita ancora
pressoché silenziosa.
                                                                                                             

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ho visto che ne hai lette e commentate parecchie e ti ringrazio. Non ti risponderò ad ogni commento per non annoiarti. T risponderò quindi solo da qui e ho scelto questa, perchè è quella che forse più preferisco. Grazie ancora e torna a leggermi quando vuoi se ne hai piacere. Ciao.

      Elimina
  2. Pino buon giorno, mi fa piacere che ti siano arrivati gli auguri per il 19 marzo e molto piacere di conoscerti attraverso le tue splendide poesie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se rispondo con un pò di ritardo...fa piacere anche a me. Spero ne leggerai ancora e di leggere qualche tuo parere. Ciao.

      Elimina
  3. solo un'annotazione poi dopo oggi penso mi manderai a quel paese ...scherzo ovviamente ....ti dico solo la mia nota negativa o meglio quello che leggendo mi sembra negativo.....la frase

    primo argenteo raggio di sole squarcio nel cielo ancora tetro....

    questa frase la vedo più riferita a tua moglie ....avendola messa per i tuoi figli sembra e sottolineo sembra che l'amore per tua moglie non abbia squarciato il cielo ....che non ti abbia dato il sole nella vita ma che ti abbia fatto restare il cielo buio e tetro ...i figli arricchiscono quello che già di bello abbiamo ...uniscono la felicità di una coppia ....la rendono unica e sola ....non sono loro a squrciare il cielo ...ma solo a farlo risplendere di più.....ecco ......un bacio pino...spero che ti stia godendo le vacanze ....io intanto ...ricomincio a passare da te ....

    RispondiElimina

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.